16 ore fa:Bonus affitti, Scutellà (M5s): «Famiglie dimenticate e zero pianificazione»
17 ore fa:Negato il diritto alla mobilità, Lampare: «Tornare in Calabria per Natale è un lusso»
2 ore fa:"L’Università Popolare di Rossano – Le Opere e i Giorni", il compianto Sapia scriveva: «Questo libro è un atto d'amore»
15 ore fa:Tradizione, comunità, meraviglia: nel cuore di Rossano prende vita il Natale identitario | VIDEO
14 ore fa:Corigliano Calcio, tre punti d'oro: 2-0 al Real Trebisacce
16 ore fa:Finanziaria 2026, FdI rilancia sul fronte scuola: «Più risorse, più diritti, più tutele»
18 ore fa:Schiavonea, l’auto abbandonata sul lungomare che nessuno vede
17 ore fa:Centri Pubblici per la Procreazione Medicalmente Assistita in Calabria, Uva: «Progetto strategico per contrastare denatalità»
39 minuti fa:Operazione Fangorn, assoluzione per un 52enne rossanese
15 ore fa:Musica e poesie sotto l'albero, domani un magico appuntamento a "Porta Celeste"

Sanità in Calabria, focus del Pd con Zampa: «Il commissario cambi passo»

1 minuti di lettura

CATANZARO - «La pandemia ha amplificato le criticità del sistema sanitario della Regione Calabria: in questa grave congiuntura tutto il Partito democratico chiede al Governo che si scongiuri il rischio che a pagare un prezzo altissimo siano i cittadini, ai quali va garantito una diritto fondamentale come quello alla salute».

Lo dichiara il commissario del Partito democratico della Calabria, Stefano Graziano a margine di un incontro in videoconferenza tra i rappresentanti istituzionali calabresi, i segretari di federazione e Sandra Zampa, responsabile sanità della segreteria nazionale dem.

«È il primo di una serie di incontri tematici - spiega Graziano - per fare il punto della situazione e iniziare a lavorare alle priorità per le prossime regionali. Ringrazio Sandra Zampa per aver accettato subito l'invito e per la disponibilità data nel supportare il lavoro che farà il partito calabrese sul tema sanità».

«È stata una discussione franca - spiegano Graziano e Zampa - nel corso della quale sono emerse tutte le criticità e le contraddizioni che dobbiamo affrontare e risolvere. Nel frattempo, però, bisogna far sì che in Calabria il commissariamento metta in atto le azioni necessarie a raggiungere gli obiettivi fissati dal governo sia rispetto alle somministrazioni vaccinali che a un piano per il sistema sanitario regionale». 

«A tal proposito il Pd calabrese intende fare la propria parte dando vita tra l'altro a un gruppo di lavoro che, sulla base delle competenze di chi conosce concretamente il territorio vivendone tutti i giorni le criticità, elabori un progetto per la rinascita del sistema sanitario della Regione» concludono.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.