3 ore fa:Food Express del Made in Italy, Abate: «Soddisfazione per un progetto che promuove il territorio»
9 ore fa:Ammodernamento del Palazzo di Città di Cassano: gli uffici comunali si trasferiscono nell’ex sede del Giudice di Pace
4 ore fa:L’Accademia Musicale Gustav Mahler inaugura l’anno accademico con un evento dedicato alla cultura della musica
6 ore fa:Ecco il cronoprogramma della nuova SS106 Sibari-Corigliano-Rossano
2 ore fa:La città corre tra sport, turismo e comunità: grande successo per la “Co.Ro. Half Marathon”
8 ore fa:Villaggio Frassa accoglie il nuovo parroco: don Giuseppe Ruffo
1 ora fa:Altomonte celebra la musica: in mostra la Collezione di Strumenti Musicali d’Epoca di Reginaldo Capparelli
5 ore fa:Regionali, riunione post voto del Pd di Co-Ro per «capire, ripartire e crescere»
7 ore fa:L’Ulivo di Pietra
5 minuti fa:“Insieme per la città”, a Co-Ro cittadini uniti per rilanciare i centri storici e far crescere il territorio

Molinaro (Lega), avviso Fincalabra: «Avviso indegno e che proporrò alla commissione vigilanza del consiglio regionale»

1 minuti di lettura

REGGIO CALABRIA - Pietro Molinaro, consigliere regionale della Lega Calabria e componente della Commissione vigilanza del Consiglio regionale, considera anomalo, l'avviso interno di Fincalabra per la nomina del Direttore generale.

Il comunicato stampa di Molinaro prosegue con una sua dichiarazione - «Con grande sorpresa e rammarico ho preso atto dell'avviso interno, pubblicato sul sito internet di Fincalabria il 23 marzo 2021, finalizzato alla nomina del Direttore generale».

«Si tratta di un avviso Interno che considero indegno, per un ente in house providing strumentale della Regione Calabria. Esso prevede la formazione di un elenco dei dirigenti interni a Fincalabra, disponibili all'incarico di Direttore Generale, ma l'ente ha un solo dirigente, su 127 dipendenti».

«Il tutto appare come una indecorosa finzione, per tentare di mascherare miseramente, la volontà di nominare Direttore Generale, l'unico dirigente presente nell'organico dell'ente. Non credo sia corretto gestire con questi metodi la finanziaria regionale pubblica».

«Per questo motivo, proporrò che su questa vicenda, e sulla complessiva gestione di Fincalabra, faccia luce la Commissione Vigilanza del Consiglio regionale. D'altra parte, ho già segnalato il tutto anche al presidente ff. della Regione Calabria, affinché assuma i doverosi provvedimenti».

(Fonte immagine La Nuova Calabria)

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.