9 ore fa:Coltello contro la divisa, terrore in pieno giorno: Schiavonea ancora sotto attacco
10 ore fa:Sila greca, svolta per Longobucco: ambulanza H24 e date certe per il ponte
11 ore fa:Sanità nel cosentino, incontro istituzionale tra il consigliere Laghi e il commissario De Salazar
13 ore fa:Progetto ANEMOS, il 30 gennaio l’Info Day al Castello Ducale di Corigliano-Rossano
14 ore fa:CIA Calabria Nord promuove la cultura della sicurezza sul lavoro in agricoltura
10 ore fa:Corigliano-Rossano, incontri sulle dipendenze nelle scuole: testimonianze dei ragazzi di San Patrignano
12 ore fa:Sibari, la Grande Assente della storia
12 ore fa:Castrovillari, “A chiazza” fuori sede: CiVicamente chiede il rientro del mercato storico
13 ore fa:Al via i lavori del progetto “Polis” nell’ufficio postale di San Demetrio Corone
30 minuti fa:Rosellina Madeo sulla legge contro la violenza: «Senza consenso rischio per le vittime»

«L'Asp di Cosenza fornisca i mobili per il reparto psichiatria di Corigliano»

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - «Cari amici concittadini, non tutti sanno che nell'ospedale di Corigliano, precisamente nel reparto di psichiatria, c'è un reparto completamente ristrutturato, un reparto provvisto di ben 9 potenziali posti letto, una mensa, uno spazio sociale per i pazienti, bagni, camerini ecc. Purtroppo questo reparto attualmente non viene utilizzato poiché sprovvisto dei mobili necessari (letti, armadietti, sedie ecc ecc), mobili che sono stati richiesti addirittura nel 2018 e che a distanza di più di 3 anni purtroppo non sono ancora arrivati».

È quanto si legge in un comunicato stampa del “Movimento per il Territorio” che così continua: «Tutto ciò è un vero peccato, in un periodo drammatico come questo, è impensabile avere a disposizione un reparto nuovo di zecca e non poterlo utilizzare perché sprovvisto delle attrezzature necessarie, e di conseguenza essere costretti a trasferire i pazienti in ospedali fuori regione ( Puglia, Sicilia) comportando costi elevati per le casse dell'amministrazione (basti pensare ai costi di degenza e di trasporto, oltre al disagio che vivono i familiari dei pazienti). Il Movimento del Territorio con Pasqualina Straface, in seguito ad una testimonianza pervenutaci da un cittadino di Corigliano che ha vissuto sulla sua pelle questo disagio, rivolge con tale comunicato (che invieremo ai destinatari tramite PEC) un appello all'Ssp di Cosenza affinchè fornisca, in tempi ristretti, i mobili necessari per l'apertura del nuovo reparto di psichiatria dell'ospedale di Corigliano».

«Ulteriore appello lo rivolgiamo al Sindaco di Corigliano Rossano, Flavio Stasi, affinchè solleciti in prima persona l'Asp per la medesima motivazione, in quanto primo cittadino. Non possiamo più permetterci di lasciare inutilizzate strutture che sono fondamentali per la salute umana. Questo comunicato rappresenta solo la prima di una lunga serie di azioni che il Movimento del Territorio adotterà se il problema non verrà risolto celermente» concludono.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.