18 ore fa:“Mani in alto” contro il bullismo: siglata l’intesa per la tutela dei minori a Corigliano-Rossano
5 ore fa:Villaggio Frassa accoglie il nuovo parroco: don Giuseppe Ruffo
2 ore fa:Regionali, riunione post voto del Pd di Co-Ro per «capire, ripartire e crescere»
4 ore fa:L’Ulivo di Pietra
18 ore fa:Anche Giuseppe Regina si oppone al Centro di Prima Accoglienza a Campotenese
3 ore fa:Ecco il cronoprogramma della nuova SS106 Sibari-Corigliano-Rossano
1 ora fa:L’Accademia Musicale Gustav Mahler inaugura l’anno accademico con un evento dedicato alla cultura della musica
17 ore fa:La Vignetta dell'Eco
28 minuti fa:Food Express del Made in Italy, Abate: «Soddisfazione per un progetto che promuove il territorio»
6 ore fa:Ammodernamento del Palazzo di Città di Cassano: gli uffici comunali si trasferiscono nell’ex sede del Giudice di Pace

«L'Asp di Cosenza fornisca i mobili per il reparto psichiatria di Corigliano»

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - «Cari amici concittadini, non tutti sanno che nell'ospedale di Corigliano, precisamente nel reparto di psichiatria, c'è un reparto completamente ristrutturato, un reparto provvisto di ben 9 potenziali posti letto, una mensa, uno spazio sociale per i pazienti, bagni, camerini ecc. Purtroppo questo reparto attualmente non viene utilizzato poiché sprovvisto dei mobili necessari (letti, armadietti, sedie ecc ecc), mobili che sono stati richiesti addirittura nel 2018 e che a distanza di più di 3 anni purtroppo non sono ancora arrivati».

È quanto si legge in un comunicato stampa del “Movimento per il Territorio” che così continua: «Tutto ciò è un vero peccato, in un periodo drammatico come questo, è impensabile avere a disposizione un reparto nuovo di zecca e non poterlo utilizzare perché sprovvisto delle attrezzature necessarie, e di conseguenza essere costretti a trasferire i pazienti in ospedali fuori regione ( Puglia, Sicilia) comportando costi elevati per le casse dell'amministrazione (basti pensare ai costi di degenza e di trasporto, oltre al disagio che vivono i familiari dei pazienti). Il Movimento del Territorio con Pasqualina Straface, in seguito ad una testimonianza pervenutaci da un cittadino di Corigliano che ha vissuto sulla sua pelle questo disagio, rivolge con tale comunicato (che invieremo ai destinatari tramite PEC) un appello all'Ssp di Cosenza affinchè fornisca, in tempi ristretti, i mobili necessari per l'apertura del nuovo reparto di psichiatria dell'ospedale di Corigliano».

«Ulteriore appello lo rivolgiamo al Sindaco di Corigliano Rossano, Flavio Stasi, affinchè solleciti in prima persona l'Asp per la medesima motivazione, in quanto primo cittadino. Non possiamo più permetterci di lasciare inutilizzate strutture che sono fondamentali per la salute umana. Questo comunicato rappresenta solo la prima di una lunga serie di azioni che il Movimento del Territorio adotterà se il problema non verrà risolto celermente» concludono.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.