5 ore fa:Corigliano Volley dà il via alla stagione 2025-2026: sport, crescita e nuove sfide
11 ore fa:Schiavonea, al via la messa in sicurezza del cavalcavia sulla SS 106
8 ore fa:«Sanità e colpi di mano ferragostani»: la denuncia di Laghi
9 ore fa:Odissea 2000, ancora qualche giorno di relax e divertimento al Parco Acquatico dei record
7 ore fa:Co-Ro, incidente alla rotatoria di Toscano: 3km di coda e traffico rallentato
7 ore fa:Corigliano-Rossano, a Thurio messa in sicurezza l’intersezione tra la SP 253 e la SP 173
10 ore fa:Numeri record al Pronto Soccorso dell’ospedale Chidichimo
6 ore fa:Montegiordano si prepara a vivere la serata conclusiva di Cinemadamare
6 ore fa:Caporalato e povertà: il prezzo umano del lavoro nei campi nella Sibaritide
5 ore fa:Gianni ed i suoi cani, la dignità semplice di un uomo che non ha mai smesso di sorridere

Flavio Stasi: «Discussione su reparti fuori dal tempo»

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO – Flavio Stasi risponde alle opposizioni a riguardo alla questione reparto Covid ed emergenza sanitaria: «è ormai acclarato che la scelta di un reparto di pneumologia covid all'interno del nostro Spoke abbia rappresentato e continui a rappresentare, in questa fase difficilissima e delicata, una risorsa inestimabile per la tutela della salute dei nostri concittadini e dell'intero territorio. Si tratta, per altro, di una discussione ormai fuori dal tempo e dallo spazio, spazzata via dall'emergenza: nella provincia di Cosenza si sono allestiti reparti-covid in tutti i territori fuori dall'hub di Cosenza, ed in queste ore l'emergenza sanitaria sta imponendo la conversione d'urgenza di reparti in tutta la Provincia per ricavare spazi e risorse umane utili».

Il Primo cittadino di Corigliano-Rossano continua: «««Ricordo che il reparto-covid di Corigliano-Rossano, inserito in un percorso che prevede anche posti di terapia intensiva e subintensiva, è l'unico ad avere percorsi e tac completamente dedicati ed è l'unico Spoke ad avere attivo un laboratorio tamponi».

Infine, Stasi conclude: «Apprezzando lo spirito costruttivo già manifestato nell'ultimo, utile, consiglio comunale, invito a concentrare le energie di tutti sulle oggettive criticità delle nostre strutture, ovvero la mancata realizzazione (comune a tutta la Calabria) di quanto previsto nel DCA 91, a partire dai percorsi nei Pronto soccorso, dai posti di terapia intensiva e subintensiva, oltre che sul reclutamento di personale. Sulla base di questi presupposti auspico e ritengo sia necessaria la massima sinergia fra tutte le forze presenti sul territorio».

 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.