1 ora fa:Oriolo, arriva la navetta elettrica per il centro storico: accessibilità sostenibile per residenti e turisti
1 ora fa:Antonio Stillante entra ad Amici: il giovane campione della danza conquista la scuola di Maria De Filippi
2 ore fa:Scontro al vertice della classifica: Pallavolo Rossano cade al tie-break a Bisignano
5 minuti fa:Confcommercio Cassano: «Difendere l’impianto carburanti sulla SS 534 significa tutelare lavoro, servizi e territorio»
35 minuti fa:Unical, si è insediato il nuovo Consiglio di amministrazione
3 ore fa:Schierarsi Co-Ro dice NO al referendum sulla Magistratura: iniziative pubbliche in città
4 ore fa:Teatro a scuola, una riforma mai compiuta
3 ore fa:Coppa Italia Serie B, il Taviano non sbaglia: Corigliano ko 3-0 anche al ritorno
3 ore fa:Schiavonea ancora sotto attacco del meteo: un nuovo maltempo riapre l’emergenza allagamenti
2 ore fa:La Regione stanzia 8 milioni di euro per la prevenzione e la cura del gioco d'azzardo

8 marzo, Bruno Bossio (Pd) plaude all’iniziativa Facebook-Garante privacy contro il revenge porn

1 minuti di lettura

ROMA - «Accolgo con soddisfazione l’iniziativa lanciata dal Garante per la Privacy e Facebook per contrastare il fenomeno del revenge porn online».

È quanto affermato dall'onorevole Bruno Bossio, deputata del Partito Democratico e Segretario della Commissione Trasporti e Telecomunicazioni della Camera.

«In un periodo come quello attuale, in cui la pandemia ha esacerbato fenomeni di violenza domestica e la diffusione illecita di immagini e video sessualmente espliciti online, il canale messo a disposizione direttamente sul sito del Garante grazie alla partnership Facebook rappresenta una mano tesa ad aiutare soprattutto le donne vittime di abusi. Si tratta di una collaborazione virtuosa che dimostra come Autorità e player privati agendo insieme possano svolgere un ruolo importante nell’interesse dei cittadini».

«A partire proprio dall’8 marzo - spiega l’esponente dem - in occasione della celebrazione della Giornata mondiale dei diritti delle donne, chiunque tema che contenuti intimi possano essere diffusi senza consenso su Facebook o Instagram, potrà segnalarli, in modo confidenziale, e ottenere che le immagini vengano bloccate prima che qualcuno tenti di pubblicarle su Facebook e Instagram».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.