3 ore fa:Nel ricordo non l'hanno ucciso: 50 anni fa moriva Sergio Ramelli
2 ore fa:I giapponesi e il sogno sibarita: Osaka innamorata della nostra terra (inaccessibile)
2 ore fa:Sicurezza sul lavoro, Ecoross premia l'impegno di 18 lavoratori
14 minuti fa:A Spezzano Albanese il convegno "Il viaggio verso la salute"
2 ore fa:Tragedia a San Giorgio Albanese: un uomo perde la vita finendo sotto un rimorchio
45 minuti fa:Castrovillari guarda al futuro: inaugurato il servizio di bike-sharing
5 ore fa:Incidente all'ingresso di Corigliano centro storico: grave un giovane
1 ora fa:L'Autorità di Sistema portuale Tirreno meridionale e Ionio approva rendiconto generale 2024
4 ore fa:Furto di computer in una scuola a Trebisacce: il dirigente scolastico lancia un appello alla comunità
3 ore fa:Per la rinascita di Longobucco ancora contro «il fallimento» Amministrazione Pirillo

8 marzo, Bruno Bossio (Pd) plaude all’iniziativa Facebook-Garante privacy contro il revenge porn

1 minuti di lettura

ROMA - «Accolgo con soddisfazione l’iniziativa lanciata dal Garante per la Privacy e Facebook per contrastare il fenomeno del revenge porn online».

È quanto affermato dall'onorevole Bruno Bossio, deputata del Partito Democratico e Segretario della Commissione Trasporti e Telecomunicazioni della Camera.

«In un periodo come quello attuale, in cui la pandemia ha esacerbato fenomeni di violenza domestica e la diffusione illecita di immagini e video sessualmente espliciti online, il canale messo a disposizione direttamente sul sito del Garante grazie alla partnership Facebook rappresenta una mano tesa ad aiutare soprattutto le donne vittime di abusi. Si tratta di una collaborazione virtuosa che dimostra come Autorità e player privati agendo insieme possano svolgere un ruolo importante nell’interesse dei cittadini».

«A partire proprio dall’8 marzo - spiega l’esponente dem - in occasione della celebrazione della Giornata mondiale dei diritti delle donne, chiunque tema che contenuti intimi possano essere diffusi senza consenso su Facebook o Instagram, potrà segnalarli, in modo confidenziale, e ottenere che le immagini vengano bloccate prima che qualcuno tenti di pubblicarle su Facebook e Instagram».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.