9 ore fa:Concessioni cimiteriali a Calopezzati, Amodeo chiede chiarimenti al Sindaco
10 ore fa:Anche Straface all'inaugurazione dell'anno scolastico del Carcere di Corigliano-Rossano
12 ore fa:Il rossanese Valentino De Martino ha preso parte alla 40esima edizione della "Estra Firenze Marathon 2024"
11 ore fa:Succurro a Tirana: «Importante rimanere uniti nella diversità. Le tradizioni arbëreshë sono e resteranno parte della nostra storia»
9 ore fa:Consegnati sette nuovi treni ibridi Intercity per collegare Calabria, Basilicata e Puglia
8 ore fa:La terra trema ancora e fa paura ma i Comuni del nord-est non investono in Protezione civile
10 ore fa:Affidato ad Antonio Fazio il coordinamento provvisorio di Sinistra italiana a Corigliano-Rossano
11 ore fa:«Tornare in Calabria per le festività natalizie è un "lusso" per pochissimi»
8 ore fa:Exe Overflow 2024 anche una squadra di Corigliano-Rossano alla grande esercitazione dei Vigili del Fuoco
9 ore fa:Cariati, Le Lampare «Grave mancanza di trasparenza nel Comune»

Opposizione: «Volete la Verità? Iniziate a raccontarla sulla Convocazione del Consiglio Comunale»

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - «Il comportamento dei consiglieri comunali di maggioranza, oltre a quello del Sindaco, sta diventando ridicolo e degno del peggior vuoto populismo».  Così la minoranza a firma di Francesco e Rosellina Madeo, Vincenzo Scarcello, Luigi Promenzio, Raffaele Vulcano, Adele Olivo e Gennaro Scorza.

«Nessuna risposta, tantissimi errori, un enorme spreco di risorse pubbliche e tutta l’Amministrazione Comunale sente anche il bisogno di scalciare nel vuoto, invece di scusarsi. Viviamo un film di fantascienza che mai avremmo pensato di subire».

Ecco la verità della Minoranza: «Il regista Caracciolo ha deciso di far passare il messaggio che la richiesta di Consiglio Comunale, riguardante lo scempio fatto sulla pubblica illuminazione, sia stata avanzata dal Sindaco, in realtà, il Consiglio, è stato richiesto dalla Opposizione consiliare (all’Ufficio Protocolllo) per precisare numerose inesattezze politiche e amministrative dette dalla maggioranza. Tutti insieme in coro, i membri di maggioranza, in vece a ricalcare le direttive caraccioliane in difesa dell’indifendibile amministrazione, ormai diventata esempio di gestione solo parolaia della cosa pubblica. Accogliamo, lo stesso, con favore la sempre più rara convocazione del Consiglio Comunale, proprio per porre a conoscenza dei fatti la Città intera».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.