8 ore fa:Da Porta di Ferro a Marte con Futura: la primaria Amarelli premiata al concorso nazionale STEAM
12 ore fa:Agguato a Cassano, il duro monito del vescovo Savino: «La nostra terra non si consegni alla paura»
9 ore fa:Maricor Corigliano, la Prima Divisione debutta nella Coppa “Mario Calabrese”
10 ore fa:Sessant’anni di Pipistrelli: dai mantelli neri alla Bussola, il rock attraversa le generazioni
11 ore fa:L'indignazione di Laghi per l'agguato di Cassano: «Nessuna tolleranza per la violenza criminale»
10 ore fa:Agguato mortale a Cassano: Damiano Pepe è stazionario, mentre è inquietante la data dell'attentato
9 ore fa:Città di Corigliano-Rossano corsaro al Brillia: Chianese decisivo nel derby
11 ore fa:Diga di Tarsia, quasi 2 milioni per l’ultimo lotto. Sulla Sibari-Sila pronti 11 milioni
12 ore fa:Protesta degli agricoltori, Stasi contro il Governo: «Se loro sono criminali, ci costituiamo tutti
13 ore fa:Carabinieri, Unarma denuncia: «Organici ridotti da cinque anni a Corigliano-Rossano»

Elezioni Provincia di Cosenza: iniziate le operazioni di voto

1 minuti di lettura

COSENZA- Si sono aperte alle ore 8.00 di questa mattina le votazioni per le elezioni di secondo grado per il rinnovo della carica di Presidente della Provincia di Cosenza. 

Sono 1804 gli amministratori locali dei 150 comuni della provincia di Cosenza che potranno recarsi alle urne fino alle 20 di stasera. Subito dopo seguiranno le operazioni di spoglio.

Per garantire il regolare svolgimento del procedimento elettorale, e in applicazione delle misure di prevenzione da Sars-Cov2 contenute nel protocollo sanitario e di sicurezza sottoscritto tra il Ministero dell'Interno e il Ministero della Salute, sono stati previsti un numero complessivo di 8 seggi, allocati nella sede della Provincia di Cosenza in Piazza XV Marzo n. 5, e nella sede distaccata di Corso Telesio n. 17.

Gli agenti della Polizia Provinciale sono al lavoro e stanno vigilando sulla corretta applicazione delle norme e su tutte le operazioni connesse all'accesso ai seggi e al controllo delle aree esterne adiacenti agli stessi, al fine di evitare assembramenti.

Il presidente in carica e sindaco di Aiello Calabro, Francesco Antonio Iacucci, ha votato alle ore 9.45, nella sottosezione n.1 allocata nella Sala Nova del Palazzo della Provincia. 

Alle ore 12.00 l'affluenza ai seggi era pari al 23,06 per cento (416 votanti).

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.