1 ora fa:L'Amministrazione Pirillo «perde "pezzi". Non ha più una solida maggioranza»
3 ore fa:Chidichimo, Mundo denuncia: «Lavori in ritardo. Serve rapida accelerazione»
4 ore fa:Tragedia di Bocchigliero, per l'Ospedale si tratterebbe di "Morte in Culla": «Non aveva febbre»
5 ore fa:Atti vandalici e abbandono rifiuti a Trebisacce, Aurelio chiede il ripristino della videosorveglianza
4 ore fa:Altomonte, la raccolta differenziata sarà affidata solo alla ditta esterna. «Così aumenteranno i costi»
1 ora fa:Cassano, la fototrappola del Comune becca un uomo mentre scarica rifiuti
26 minuti fa:Sovraffollamento Pronto Soccorso, Tavernise (M5s) propone l'integrazione della guardia medica per gestire codici bianchi e verdi
3 ore fa:Incidente a Cassano, è fuori pericolo il minorenne che guidava il suv Toyota
2 ore fa:Lo spettacolo della Cometa incanta il Nord Est della Calabria: tutti con il naso all'insù
2 ore fa:Tumore al seno, domenica a Co-Ro la "Camminata in rosa" per sensibilizzare sull'importanza della prevenzione

Elezioni Provincia di Cosenza: iniziate le operazioni di voto

1 minuti di lettura

COSENZA- Si sono aperte alle ore 8.00 di questa mattina le votazioni per le elezioni di secondo grado per il rinnovo della carica di Presidente della Provincia di Cosenza. 

Sono 1804 gli amministratori locali dei 150 comuni della provincia di Cosenza che potranno recarsi alle urne fino alle 20 di stasera. Subito dopo seguiranno le operazioni di spoglio.

Per garantire il regolare svolgimento del procedimento elettorale, e in applicazione delle misure di prevenzione da Sars-Cov2 contenute nel protocollo sanitario e di sicurezza sottoscritto tra il Ministero dell'Interno e il Ministero della Salute, sono stati previsti un numero complessivo di 8 seggi, allocati nella sede della Provincia di Cosenza in Piazza XV Marzo n. 5, e nella sede distaccata di Corso Telesio n. 17.

Gli agenti della Polizia Provinciale sono al lavoro e stanno vigilando sulla corretta applicazione delle norme e su tutte le operazioni connesse all'accesso ai seggi e al controllo delle aree esterne adiacenti agli stessi, al fine di evitare assembramenti.

Il presidente in carica e sindaco di Aiello Calabro, Francesco Antonio Iacucci, ha votato alle ore 9.45, nella sottosezione n.1 allocata nella Sala Nova del Palazzo della Provincia. 

Alle ore 12.00 l'affluenza ai seggi era pari al 23,06 per cento (416 votanti).

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.