3 ore fa:Oncologia a rischio nello spoke di Corigliano-Rossano, Scutellà presenta un’interrogazione regionale
6 ore fa:Cassano, al Teatro Comunale va in scena “Cammelli a Barbiana”: il racconto poetico della vita di don Milani
6 ore fa:Sanità, Campana attacca: «Nomine fiduciarie e ospedali al collasso nella Sibaritide»
2 ore fa:Oncologia, Bosco denuncia i disagi dopo il trasferimento: «I malati non possono affrontare un percorso a ostacoli»
4 ore fa:Tratta e sfruttamento degli esseri umani, Madeo presenta una proposta di legge regionale
3 ore fa:Al dottor Giovanni Bisignani il titolo di Primario Emerito di Cardiologia: il plauso dell'associazione "Un Cuore per Coro"
5 ore fa:Arco Jonico, Mazza: «Basta inseguire il Tirreno, la vera forza è nell’identità dello Jonio»
7 ore fa:Discarica abusiva nei boschi di Co-Ro, nulla è cambiato: rifiuti ancora lì dopo mesi
4 ore fa:Irrigazione, completata la condotta dello Straface: più acqua per le campagne tra Rocca Imperiale e Trebisacce
5 ore fa:Roseto Capo Spulico celebra la ciliegia e i sapori De.Co.: due giorni tra tradizione, gusto e valorizzazione del territorio

Piano spiaggia, cresce il malumore

1 minuti di lettura
Il piano spiaggia all’ordine del giorno dei lavori della giunta comunale presieduta dal sindaco Stefano Mascaro, alla presenza degli assessori Nicona Candiano, Serena Flotta, Giovanni De Simone, Aldo Zagarese. L’esecutivo all’unanimità dei presenti ha preso atto degli elaborati del piano comunale di spiaggia, corredato del rapporto ambientale preliminare, ai fini della procedura per la verifica di assoggettibilità (VAS). Sul punto si registrano i malumori circa l’accumularsi di ritardi. Rossano purtroppo non offre grandi occasioni di lavoro. Gli stabilimenti balneari, se concepiti in un certo modo, potrebbe rappresentare un canale di sfogo. Tuttavia la Regione e gli enti locali, purtroppo, ci mettono del proprio tra regole inadatte ed eccessivo burocratese. Si potrebbe lavorare tutto l’anno, magarri indirizzandosi sui circuiti di ristorazione.
PIANO SPIAGGIA, FRENATI PROCESSI DI SVILUPPO E CRESCITA
E invece si continua con la logica delle concessioni trimestrali e con l’obbligo di dover smantellare la struttura già a fine agosto. Occorre cambiare registro e avviarsi a una svolta, mettendo un freno ove possibile a eventuali interessi privati o a conflitti più o meno evidenti. Il dramma delle Calabrie è spesso l’inconsapevolezza di ciò che si potrebbe fare se non vi fossero i soliti avvoltoi che pensano di essere più furbi degli altri, sol perché gli altri si chiudono in uno strindente silenzio o perché pensano che anche denunciando poco o nulla si risolva. A prescindere dai singoli casi, il problema è che tali comportamenti frenano i processi di sviluppo e di crescita, di conseguenza i tanti giovani e meno giovani continuano a lasciare le nostre terre a beneficio di altre realtà. Fonte: La Provincia di Cosenza
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.