5 ore fa:Il Polo Liceale di Trebisacce porta in scena “Odi et amo” 
3 ore fa:A Castrovillari gli studenti delle superiori dicono no alla violenza di genere
4 ore fa:Ritrovato sano e salvo il 64enne disperso nel parco del Pollino
5 ore fa:Screening gratuito del diabete e misurazione arteriosa, a Frascineto effettuati 90 controlli tra adulti e bambini
3 ore fa:Nazzareno Sessa ricorda sua sorella Maria Rosaria uccisa 22 anni fa dell'ex compagno
2 ore fa:San Basile: «La violenza sulle donne è un problema sociale»
6 ore fa:Parthenope: una metafora della vita, tra bellezza e decomposizione
6 ore fa:Promozione del territorio e crescita sostenibile della comunità, doppio appuntamento a Morano
4 ore fa:Cassano: firmati i nuovi contratti degli Lsu-Lpu
2 ore fa:La Polizia di Stato nelle scuole della provincia per la “Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne”

Da mesi perdita d'acqua potabile a contrada Amica. Vane le segnalazioni al Comune

1 minuti di lettura

«L'acqua scorre ininterrottamente da mesi, sprecandosi lungo le strade»

C'è chi si lagna della continua e intollerabile mancanza d'acqua corrente nelle proprie case; e chi - al contrario - è costretto a dover segnalare un'importante perdita occulta d'acqua in contrada Amica, a Corigliano Rossano. Acqua che scorre ininterrottamente da mesi, sprecandosi lungo le strade. Un guasto che «abbiamo segnalato già in tempi non sospetti all'amministrazione - dichiarano a L'Eco dello Jonio alcuni residenti -. Ciò nonostante non abbiamo registrato, ad oggi, alcun intervento da parte degli addetti comunali che sembrano voler fare orecchie da mercante. E nel frattempo, mentre in città persiste un'insostenibile penuria d'acqua, qui assistiamo imponenti a un inutile sperpero che rappresenta un danno ingiusto non solo per noi, ma anche per la comunità tutta».
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.