6 ore fa:Nuovi approcci terapeutici alle malattie cardio-vascolari e renali: ritornano le Giornate mediche dello Jonio
4 ore fa:Al plesso "Gran Sasso"partiti i lavori di ripristino dell'impianto di riscaldamento
2 ore fa:Riattivazione Medicina a Trebisacce, Mangone: «Finalmente un primo risultato viene portato a casa»
1 ora fa:Rinnovo contrattuale tra LegaCoop e organizzazioni sindacali settore Costruzioni
4 ore fa:Salviamo i giganti di Cozzo del Pesco, il Wwf Co-Ro avvia la raccolta fondi per preservare l'Oasi
3 ore fa:Riparte la campagna soci dell'Associazione Luca Calabrò
5 ore fa:Si torna a parlare del Tribunale di Co-Ro: presentata un'interrogazione al Ministro della Giustizia
3 ore fa:Cassano Jonio dice addio a Rosetta Console
16 minuti fa:Case popolari a Schiavonea, l'emblema del degrado
5 ore fa:Un rigurgito di dignità: febbraio mese decisivo per le infrastrutture joniche?!

Per un una notte si illuminano i monumenti di Corigliano-Rossano

1 minuti di lettura
Iniziativa della terza città della Calabria in occasione della giornata mondiale per l'eliminazione della violenza sulle donne 25 novembre 2020: si illuminano i monumenti di Corigliano-Rossano - il Mastio del Castello Ducale e la Torre dell’Orologio in Piazza Steri - nella giornata mondiale per l’eliminazione della violenza sulle donne. Una luce simbolica che suona come un invito alla riflessione su azioni da mettere in atto, sinergie da istituire, sensibilizzazione fin dalla più tenera età alla parità e al rispetto di genere. Un’azione condivisa con la Provincia di Cosenza e con la FIDAPA Sezione di Corigliano e Sezione di Rossano, le cui Presidenti Immacolata Romano e Pina De Martino - unitamente ai rispettivi Comitati - hanno fortemente voluto e promosso tale iniziativa. Una tre giorni di sensibilizzazione online ha portato avanti il Centro Antiviolenza “Fabiana Luzzi”, in cui ha voluto coinvolgere una rappresentanza dell’amministrazione, costantemente impegnato a rispondere alle sempre più numerose richieste d’aiuto da parte di donne, spesso accompagnate dai propri figli, vittime di violenza di genere.
1522 e 0983/031388 sono i numeri cui chiedere aiuto.  A tutte le Donne vittime di violenza di genere nelle forme più diverse. A Mariarosaria Sessa e Fabiana Luzzi, eternamente vive nel ricordo della comunità di Corigliano-Rossano.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.