4 ore fa:Mandatoriccio, il sindaco riorganizza le deleghe per rafforzare l'azione amministrativa
1 ora fa:Disagi al Chidichimo per il mal funzionamento della rete internet
2 ore fa:Installazione sicura dei pannelli sull'edificio dell'ufficio postale di Vaccarizzo Albanese
17 ore fa:Laghi commenta il blitz anti 'ndrangheta: «Fondamentale il lavoro dei Carabinieri»
17 ore fa:Il Patire svela i suoi tesori dopo un minuzioso lavoro di restauro - VIDEO
2 ore fa:Caos in Pronto soccorso, aggrediti due infermieri: servono soluzioni drastiche e coraggiose
3 ore fa:I Gruppi di maggioranza di Co-Ro chiedono al Governo il riconoscimento dello Stato di Palestina
1 ora fa:Caloveto investe nella cultura: in arrivo 75mila euro per la nuova biblioteca
28 minuti fa:Il caso Scutellà (M5s) diventa un libro. Ecco quando uscirà
59 minuti fa:A Schiavonea il Giubileo degli operatori della giustizia

Per un una notte si illuminano i monumenti di Corigliano-Rossano

1 minuti di lettura
Iniziativa della terza città della Calabria in occasione della giornata mondiale per l'eliminazione della violenza sulle donne 25 novembre 2020: si illuminano i monumenti di Corigliano-Rossano - il Mastio del Castello Ducale e la Torre dell’Orologio in Piazza Steri - nella giornata mondiale per l’eliminazione della violenza sulle donne. Una luce simbolica che suona come un invito alla riflessione su azioni da mettere in atto, sinergie da istituire, sensibilizzazione fin dalla più tenera età alla parità e al rispetto di genere. Un’azione condivisa con la Provincia di Cosenza e con la FIDAPA Sezione di Corigliano e Sezione di Rossano, le cui Presidenti Immacolata Romano e Pina De Martino - unitamente ai rispettivi Comitati - hanno fortemente voluto e promosso tale iniziativa. Una tre giorni di sensibilizzazione online ha portato avanti il Centro Antiviolenza “Fabiana Luzzi”, in cui ha voluto coinvolgere una rappresentanza dell’amministrazione, costantemente impegnato a rispondere alle sempre più numerose richieste d’aiuto da parte di donne, spesso accompagnate dai propri figli, vittime di violenza di genere.
1522 e 0983/031388 sono i numeri cui chiedere aiuto.  A tutte le Donne vittime di violenza di genere nelle forme più diverse. A Mariarosaria Sessa e Fabiana Luzzi, eternamente vive nel ricordo della comunità di Corigliano-Rossano.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.