4 ore fa:Cariati avvia interventi di riqualificazione e decoro urbano
2 ore fa:Nella Sibaritide uno dei tratti di mare più puliti d’Italia. Ma non basta questo per un turismo di qualità
24 minuti fa:Terme Sibarite Spa chiude in utile il bilancio 2023
2 ore fa:A Corigliano-Rossano torna il Maggio dei Libri
54 minuti fa:Nasce Ethnikitchen, il progetto sulle cucine del mondo accolte presso il Sai di San Basile
3 ore fa:I piatti del Majorana spopolano sui social
1 ora fa:Saracinema, il Festival irregolare è pronto ad aprire i battenti
3 ore fa:Scutellà (M5s): «Il Governo ha annunciato di voler eliminare la Decontribuzione Sud»
4 ore fa:Gli studenti del Galilei di Trebisacce partecipano all’incontro “Bullismo No Grazie”
1 ora fa:Paludi, fratelli Fonsi: «Non c'è qualità senza benessere animale»

Pd, i tre parlamentari calabresi firmano il documento dei renziani

1 minuti di lettura
Niente «conte interne» alla Direzione di domani: lo «stallo» politico è «frutto dell’irresponsabilità» di M5s e centrodestra; sì al confronto ma niente fiducia «a un governo guidato da Salvini o Di Maio». Sono questi i tre punti di un breve documento predisposto dai renziani sui quali da ieri è partita una raccolta di firme tra i parlamentari e i membri della Direzione del Pd. Al momento sarebbero state raccolte le firme di 77 deputati su 105 e 39 senatori su 52. Tra i firmatari anche i tre parlamentari calabresi Enza Bruno Bossio, Ernesto Magorno e Antonio Viscomi, oltre ai capigruppo Delrio e Marcucci. «Siamo parlamentari eletti con il Pd e membri della Direzione – esordisce il documento – Proveniamo da storie e percorsi diversi. Non sappiamo se il prossimo congresso ci vedrà sulle stesse posizioni o se, del tutto legittimamente, sosterremo candidati diversi.
PD DEVE ESSERE PRONTO A CONFRONTARSI CON TUTTI MA RISPETTANDO L'ESITO DEL VOTO
Pensiamo tuttavia che tre punti chiave ci uniscano in modo forte: 1. Crediamo dannoso – si legge ancora – fare conte interne nella prossima Direzione. È più utile riflettere insieme sulla visione che ci attende per le prossime sfide e sulle idee guida del futuro del centrosinistra in Italia. 2. Crediamo che lo stallo creato dal voto del 4 marzo sia frutto dell’irresponsabilità del Centrodestra e del Movimento Cinque Stelle che con la loro campagna elettorale permanente hanno messo e stanno continuando a mettere in difficoltà il nostro Paese. 3. Crediamo che il Pd debba essere pronto a confrontarsi con tutti, ma partendo dal rispetto dell’esito del voto: per questo non voteremo la fiducia a un governo guidato da Salvini o Di Maio. Significherebbe infatti venire meno al mandato degli elettori democratici. È utile invece impegnarci a un lavoro comune, insieme a tutte le altre forze politiche, per riscrivere insieme le regole del nostro sistema politico-istituzionale», conclude il documento.
Fonte: Corriere della Calabria
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.