8 ore fa:Presentato al Paolella il docu-film "Il Cammino - Viaggio in Calabria"
11 ore fa:Gli studenti del "Falcone-Borsellino" di Co-Ro incontrano Nuccia Benvenuto, autrice di Presente Remoto
9 ore fa:Finita l'attesa: domani a Co-Ro l'evento su "I Rosoni Medievali", per indagare sui significati nascosti della realtà
7 ore fa:Emergenza sicurezza a Schiavonea, i timori della consigliera comunale Romano
10 ore fa:La Calabria celebra l'innovazione digitale e la tutela dei cittadini con il ConciliaWeb Day
7 ore fa:«Palazzi di pregio trasformati in dormitori sociali per extracomunitari», Straface attacca la giunta Stasi
8 ore fa:Anche gli ospedali di Corigliano-Rossano verso uno sciopero generale tiepido e apatico | VIDEO
11 ore fa:Trebisacce, approvato regolamento sui dehors. «Ora c'è bisogno di ripensare complessivamente la viabilità»
9 ore fa:Pubblicato il Piano Stralcio di Bacino del Distretto Idrografico dell'Appennino Meridionale, Papasso: «Alcuni passaggi destano preoccupazione»
10 ore fa:Statale 106, Scutellà (M5s) presenta un emendamento per anticipare la realizzazione del nuovo asse viario Sibari-Catanzaro

Pd, Graziano: riprendere l'attività politica sul territorio

1 minuti di lettura
E' iniziato il ciclo di incontri del neo commissario del Pd calabrese Stefano Graziano con i rappresentanti dem regionali. Il primo - svoltosi con  parlamentari, consiglieri regionali, il presidente della provincia di Cosenza e segretari provinciali - si è chiuso positivamente, così come ha sottolineato lo stesso Graziano. "È emersa la volontà comune di profondere il massimo sforzo per allargare la partecipazione alle primarie per la scelta del segretario nazionale in programma il prossimo 3 marzo. Un appuntamento fondamentale per rilanciare il partito sul territorio. E che sarà anche il trampolino di lancio verso le elezioni europee e amministrative".
PD, GRAZIANO: PRIMA INIZIATIVA SUL REGIONALISMO DIFFERENZIATO
"Credo - aggiunge - che la risposta ampia e qualificata alle mie convocazioni sia un segnale positivo. E metta in discesa il lavoro da fare per un ritorno alla gestione ordinaria del partito. Dal confronto con il gruppo in consiglio regionale - spiega - è emersa la necessità di riprendere l'attività politica sul territorio. Una prima iniziativa pubblica sarà sul regionalismo differenziato; che, così come si sta delineando, uccide il Mezzogiorno. E di fatto toglie ulteriori risorse oggi utilizzate per garantire servizi essenziali. Tema che sarà anche al centro di una seduta del consiglio regionale in cui il Pd dichiarerà la sua netta contrarietà".
"Voglio anche ringraziare i tanti militanti e dirigenti locali che in questi giorni mi hanno inviato messaggi di incoraggiamento e fatto capire che nella nostra comunità c'è una grande aspettativa mista a tanta voglia di archiviare definitivamente la fase dei contrasti e lacerazioni interne", conclude .
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.