4 ore fa:Natale al centro Co-Ro: evento riprogrammato per maltempo
5 ore fa:In Calabria arrivano nuovi magistrati: 6 saranno destinati a Castrovillari
4 ore fa:A Trebisacce torna “In un Mare di Cioccolato”: due giorni dedicati al gusto e alla magia del Natale
9 ore fa:Co-Ro, grande successo per il 6° Memorial di biliardo dedicato a Giovanni De Tommaso
8 ore fa:L’Accademia Euphonia chiude il 2025 tra musica e teatro: a Mirto Crosia arriva “Romeo + Giulietta”
8 ore fa:Violenza giovanile, Renzo: «Senza sicurezza non esiste educazione»
7 ore fa:Pallavolo Rossano ASD a Cutro: trasferta insidiosa per difendere la vetta della Serie C
5 ore fa:Protezione civile, maxi esercitazione dei Vigili del Fuoco a Corigliano-Rossano
6 ore fa:Salta il trasferimento del punto nascita, 1 mln di euro buttato e lo spoke ostaggio del campanilismo
9 ore fa:Centro Storico di Corigliano, Fratelli d’Italia rilancia la proposta di un parcheggio nell’area “Orto Tramonti”

Pd Corigliano: proroga commissione, effetti pesanti

1 minuti di lettura
La decisione assunta dal prefetto Tomao di prorogare il lavoro della commissione di accesso fino al 7 agosto prossimo  “è destinata ad avere effetti pesanti sugli scenari già delicati della vita politica ed istituzionale della nostra città”. Lo sostiene in un comunicato stampa Pino Le Fosse del Pd.  “Che lo si voglia o no – afferma Le Fosse -  il tema della legalità, degli intrecci affaristici e del peso che questi assumono per il controllo della politica e delle istituzioni resta una delle questioni cruciali per Corigliano. Come per tutto il resto del territorio e della Calabria. Per intenderci Rossano non fa eccezione.
PD CORIGLIANO: SI ALZI L'INDIGNAZIONE DELLA CITTA'
A nulla valgono gli impacciati e falsamente rassicuranti comunicati di Geraci. Per minimizzare le enormi responsabilità della sua giunta su questa ulteriore mortificazione del nostro comune. Si alzi allora l’indignazione e l’attenzione della città - così termina Pino Le Fosse -. Ci sia una presa di coscienza delle sue forze serie e sane, di quel che resta di un minimo di buona politica e si costringa chi governa o vuole candidarsi a farlo, a fare i conti con questa assoluta priorità che se non affrontata con forza e convinzione vanificherà anche i migliori sforzi verso il cambiamento e mortificherà le speranze dei coriglianesi e della loro città”.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.