9 ore fa:Irregolarità nella Polizia Locale a Cassano? La maggioranza replica: «Operazione politica»
7 ore fa:Dal Crati all’Isarco: quel treno che può riportare il mondo a Sibari
8 ore fa:La cassanese Loredana Giannicola è la nuova Dirigente Generale dell'Ufficio Scolastico Regionale
8 ore fa:Due ex ministri dell’Università entrano nel Consiglio di amministrazione dell'Unical
10 ore fa:La felicità come sottrazione: riflessioni, arte e spettacolo A Co-Ro per la presentazione del libro di Mazzei
7 ore fa:Tutto pronto per la 14^ edizione del Presepe Vivente nel centro storico di Morano
11 ore fa:Progetto SAI Cassano Jonio: finanziamento da quasi 3 milioni per il triennio 2026-2028
6 ore fa:Natale in Centro, Co-Ro ha ballato sulla musica di Santino Cardamone
10 ore fa:Meno criminalità, più fiamme: il doppio volto della sicurezza nel Cosentino nell'ultimo anno
5 ore fa:Protesta lavoratori spoke Co-Ro: l'Asp anticipa le somme e i pagamenti

Patto federato CCI-Fitto-Meloni

1 minuti di lettura

Patto federato fra il Coraggio di Cambiare l’Italia e Direzione Italia di Raffaele Fitto. È quanto fa sapere lo stesso coordinamento cittadino del CCI nella serata di ieri (lunedì 21 gennaio); che ha incontrato il coordinamento di Fratelli d’Italia di Corigliano-Rossano. Durante l’incontro, al quale hanno preso parte i vertici delle due entità politiche, infatti, si è discusso anche di idee e programmi in vista delle ormai imminenti consultazioni elettorali Europee, Comunali e Regionali. Si è auspicato l’avvio di un nuovo percorso politico che ci auguriamo abbia anche un prosieguo per la Città; ponendo come unico e solo obiettivo le aspirazioni di Corigliano-Rossano e di questo territorio che hanno bisogno di un urgente riscatto.

PATTO FEDERATO, APPREZZATE LE PAROLE DI ERNESTO RAPANI 

Abbiamo apprezzato le parole del portavoce di Fratelli d’Italia, Ernesto Rapani. Che nel corso dell’ultimo incontro convocato dal Comitato delle Cento Associazioni ha aperto all’idea di una coalizione basata sul concreto per creare anche a Corigliano-Rossano un contratto di governo; che metta avanti ad ogni cosa le priorità. È su questo che ci siamo confrontati e che intendiamo porre le prime basi del dialogo.

Intanto, lo stesso presidente del movimento Direzione Italia, Raffaele Fitto, ha fatto pervenire un messaggio a Il Coraggio di Cambiare l’Italia; esprimendo massima soddisfazione per l’intesa. E ribadendo che il sostegno del CCI rafforzerà in modo determinante il progetto politico federativo.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.