14 ore fa:Caporalato, vasta operazione della Polizia nel territorio di Rossano
11 ore fa:Lascia il carcere l'uomo accusato di aver rapinato un supermercato in viale Sant'Angelo
7 ore fa:L’attesa è finita: è tempo di derby tra Rossanese e Vigor Lamezia
7 ore fa:Procreazione assistita, c'è una sfida da affrontare e vincere anche nella Sibaritide
9 ore fa:Contrasto alla violenza di genere, Mancuso sostiene la proposta di Straface
8 ore fa:La Vignetta dell'Eco
8 ore fa:Disabili gravissimi restano senza sussidio: per l'Asp di Cosenza non hanno i requisiti
12 ore fa:Da capocantiere e showman: la «tragicomica» parabola di Stasi secondo Straface
14 ore fa:Domenica la musica classica incontrerà la poesia nel Castello Ducale con "Nero su Bianco"
15 ore fa:Tempesta Gabri, notte da incubo: paura per una partoriente. Territorio in preda ai disagi

Pari opportunità, si è costituita l’Associazione femminile “Coordinamento Donne Cariati”

1 minuti di lettura
Pari opportunità e diritti delle donne, il Centro Sociale Città di Cariati ha visto costituirsi, ieri 31 gennaio, la nuova associazione femminile “Coordinamento Donne Cariati”.  Nell’ambito dell’assemblea, che ha visto la partecipazione di moltissime donne, si è proceduto all’approvazione dello statuto; nonché all’elezione del consiglio direttivo e all’attribuzione delle cariche. È stata designata all’unanimità la carica di Presidente a Maria Elena Ciccopiedi. Elette poi Vicepresidente Carmela Santoro, Segretaria Giulietta Frontera, Tesoriera Rosangela Rispoli. Il consiglio direttivo è altresì composto da Angela Blaconà, Francesca Brunetti, Marinella Cosentino Lettieri, Raffaella Cosentino, Anna Filippelli; e ancora Maria Graziano, Rosaria Graziano, Lucrezia Greco, Giovanna Le Rose, Teresa Parise, Giovanna Russo, Rosaria Scarlato, Rosa Tarantino. Sono state conferite anche le cariche di presidente e vicepresidente onorarie a Filomena Greco e Rosaria Bianco. Dopo un breve discorso di ringraziamento, la neoeletta Presidente si è soffermata sullo scopo sociale, apolitico e senza scopo di lucro della costituenda associazione, che avrà come prerogativa principale quella di ottenere il pieno riconoscimento dei diritti delle donne e di favorire le pari opportunità in ogni ambito.

Pari opportunità, Ciccopiedi: fra gli obiettivi dell'associazione la promozione di attività culturali

Inoltre - ha ribadito la Ciccopiedi - l’associazione si propone di promuovere attività culturali, artistiche, formative, ricreative e di aggregazione, progetti volti alla tutela della salute, dell’ambiente, al mantenimento delle tradizioni locali, alla promozione turistica, al contrasto di ogni forma di violenza, discriminazione e razzismo. Auspichiamo – conclude - una proficua collaborazione con tutti gli enti e soprattutto con tutte le altre associazioni operanti sul territorio, visto che le finalità dell’associazionismo in generale hanno un obiettivo comune volto al miglioramento delle condizioni di vita della società in cui viviamo.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.