15 ore fa:Schiavonea, l’allarme sicurezza della piazza di Schierarsi: «Situazione fuori controllo, servono interventi immediati»
12 ore fa:Corigliano-Rossano, i commercianti ora alzano l'asticella: «Qui è a rischio la convivenza civile»
10 ore fa:Fusione e Municipi, Lucisano (ri)attacca il PD: «Appecoramento politico a Stasi»
11 ore fa:Giornata della Memoria, domani a Co-Ro due eventi alla Cittadella dei Ragazzi
12 ore fa:Insediata la Commissione Speciale di Vigilanza del Consiglio Regionale della Calabria
13 ore fa:Calabria Verde, Snalv Confsal denuncia: «Rsu zittita nella delegazione trattante»
14 ore fa:Marina di Sibari, Articolo21 lancia l’allarme: «Servono pulizia e manutenzione programmate prima dell’estate»
10 ore fa:Ferramonti al centro delle celebrazioni ufficiali e istituzionali del Giorno della Memoria in Calabria
14 ore fa:Policoro punta su sport e salute: firmato il protocollo d’intesa con Sport e Salute S.p.A.
13 ore fa:Co-Ro, Magnolia educa alla gentilezza fin dall'infanzia

Parco nazionale del Pollino, denunce e sequestri a Grisolia

1 minuti di lettura
A seguito di controlli effettuati dal Comando Stazione di Grisolia nelle due persone sono state deferite all’autorità giudiziaria per aver effettuato alcuni lavori senza le dovute autorizzazioni previste. Il primo sequestro è avvenuto nelle scorse settimane in località “Cocuzzo” del Comune di Grisolia, in zona “2” del Parco Nazionale del Pollino,  dove un uomo del luogo si è reso protagonista con l’ausilio di un mezzo meccanico dell’apertura di una pista di circa 90 metri usata per l’esbosco di materiale legnoso. Tale attività è stata fatta senza alcuna autorizzazione e nullaosta previsti . La zona interessata è sottoposta a vincolo paesaggistico. Nei giorni scorsi un ulteriore sequestro è avvenuto sempre nel comune di Grisolia ma in località “Monticello”. Un uomo del luogo, sprovvisto anch’esso delle dovute autorizzazioni previste dalla normativa  ha realizzato in una zona sottoposta a vincolo paesaggistico e ambientale uno sbancamento in un terreno boscato per  realizzare sullo stesso una platea di cemento. Accertato il reato si  è provveduto al sequestro dell’area e ad elevare verbale amministrativo all’interessato.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.