2 ore fa:Siccità, in arrivo in Calabria più di 10milioni di euro. Falanga (FdI): «Una risposta concreta dal Governo»
4 ore fa:Rimpasto di Giunta a Mandatoriccio: entrano Corvo e Spataro
6 ore fa:La Presidente della Provincia è diventata cittadina onoraria di Peja, in Kosovo
5 ore fa:Tis, Crosia aderisce alla piattaforma ma per Aiello «non è la soluzione concreta alla stabilizzazione»
3 ore fa:Stasi plaude al lavoro delle Forze dell'ordine ed alla risposta immediata rispetto ai recenti episodi
3 ore fa:La proposta radicale di disarmare il porto di Corigliano-Rossano sbarca a Venezia
6 ore fa:A Co-Ro rinasce la Fiera di Sant'Angelo: l'evento torna dopo anni di assenza
4 ore fa:Donna originaria di Paludi uccisa a colpi d'ascia in Salento
5 ore fa:Sparatoria a Co-Ro, Cavallo (Unarma): «Il coordinamento tra Carabinieri e Polizia è stato un connubio vincente»
5 ore fa:Riunione societaria del Corigliano: «La Promozione ci vedrà protagonisti»

Parco nazionale del Pollino, denunce e sequestri a Grisolia

1 minuti di lettura
A seguito di controlli effettuati dal Comando Stazione di Grisolia nelle due persone sono state deferite all’autorità giudiziaria per aver effettuato alcuni lavori senza le dovute autorizzazioni previste. Il primo sequestro è avvenuto nelle scorse settimane in località “Cocuzzo” del Comune di Grisolia, in zona “2” del Parco Nazionale del Pollino,  dove un uomo del luogo si è reso protagonista con l’ausilio di un mezzo meccanico dell’apertura di una pista di circa 90 metri usata per l’esbosco di materiale legnoso. Tale attività è stata fatta senza alcuna autorizzazione e nullaosta previsti . La zona interessata è sottoposta a vincolo paesaggistico. Nei giorni scorsi un ulteriore sequestro è avvenuto sempre nel comune di Grisolia ma in località “Monticello”. Un uomo del luogo, sprovvisto anch’esso delle dovute autorizzazioni previste dalla normativa  ha realizzato in una zona sottoposta a vincolo paesaggistico e ambientale uno sbancamento in un terreno boscato per  realizzare sullo stesso una platea di cemento. Accertato il reato si  è provveduto al sequestro dell’area e ad elevare verbale amministrativo all’interessato.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.