2 ore fa:Anche dalla Calabria sempre più coppie scelgono la fecondazione eterologa
3 ore fa:Regionali, Tavernise inaugura la campagna elettorale a Crosia
2 ore fa:Cassano, Avena (ArticoloVentuno) chiede trasparenza sulla spesa per il rifacimento del manto stradale
4 ore fa:Infrastrutture, il nodo "elettorale" della Calabria del nord-est
58 minuti fa:Triplice fischio: tutto sul calcio da Corigliano-Rossano e dalla Sibaritide-Pollino
4 ore fa:La storia si ripete: Frecciarossa in ritardo e 30 passeggeri abbandonati a Sibari senza collegamenti
1 ora fa:La piazza di Schierarsi Co-Ro attacca le candidature: «Da destra a sinistra hanno sfasciato la Calabria»
1 ora fa:Contrasto all'erosione costiera a Calopezzati, concluso il monitoraggio del fondale marino
28 minuti fa:Numeri importanti per la postazione del 118 a Marina di Sibari: 200 interventi in soli 33 giorni
3 ore fa:Alto Impatto, contrasto della criminalità giovanile: identificati 236 minori

Parco del Pollino, approvati interventi per 5 milioni

1 minuti di lettura
Interventi per rendere «fruibili e sicuri un numero limitato di sentieri, all’interno dei quali il visitatore dovrà essere obbligatoriamente accompagnato da una guida ufficiale del Parco del Pollino», sono previsti dal bilancio di previsione per il 2019 del Parco nazionale; che è stato approvato dal consiglio direttivo dell’ente. Lo ha reso noto il presidente del Parco, Domenico Pappaterra, sottolineando che «tutela della biodiversità, promozione del territorio e investimenti per cinque milioni di euro sono i punti centrali» del documento contabile.
PARCO DEL POLLINO, IN PARTICOLARE TRA GLI INTERVENTI LA MESSA IN SICUREZZA DEL COSTONE SUL PONTE DEL DIAVOLO A CIVITA
In particolare, tra gli interventi previsti vi sono «la messa in sicurezza del costone sul ponte del diavolo a Civita, la ciclovia dei parchi; e ancora la strada di collegamento Terranova del Pollino-San Lorenzo Bellizzi, il completamento del parcheggio adiacente la sede del parco di Rotonda; inoltre il polifunzionale di Campotenese con annessa caserma dei Carabinieri forestali, il Cammino Mariano nel versante lucano e tutti i progetti finanziati ai comuni del parco nell’ultimo triennio». Pappaterra ha sottolineato anche la scelta di acquisire terreni privati a Viggianello (Potenza). Con il fine di sottrarli al «continuo pericolo di tagli boschivi»; e ancora il sostegno alla prosecuzione di scavi archeologici curati dall’Università di Messina a Laino Borgo (Cosenza); che potrebbero «riportare alla luce l’antica città di Laos». Fonte: Corriere della Calabria
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.