11 ore fa:Fullone racconta la prigionia a Ketziot: «Trattati come materiale biologico»
12 ore fa:Risolta la vicenda del fermo pesca 2022: giustizia per la marineria di Schiavonea
12 ore fa:Schiavonea, il cavalcavia sulla SS106 resta un punto critico: dopo i lavori, tornano i segni di cedimento
7 ore fa:La Rossanese rialza la testa: 3-1 contro la Gioiese e crisi alle spalle
11 ore fa:Addio a Damiano Costa, cuore biancazzurro di Schiavonea
6 ore fa:Ferrovia jonica, tra plinti, cantieri aperti e betoniere mobili: ecco cosa sta accadendo sulla linea
10 ore fa:Caserma dei Carabinieri, dura replica della Minoranza: «È un bluff»
6 ore fa:Corigliano-Rossano, ancora niente vittoria: l’Academy Montalto passa allo “Stefano Rizzo”
2 ore fa:Corigliano torna al successo: battuta la Virtus Acri 2-1 davanti a 1.500 spettatori
9 ore fa:Amendolara: nasce il servizio di telecardiologia grazie alla Pro Loco

«Potenziare i collegamenti con Paola per il Frecciaargento »

1 minuti di lettura
«Si è tenuto all'assessorato alle Infrastrutture, nella Cittadella regionale. Un incontro tra l'assessore alle Infrastrutture Roberto Musmanno e il direttore del Trasporto regionale in Calabria di Trenitalia, Piero Mannarino, per discutere. - Riporta una nota dell'ufficio stampa della Giunta. - Dei servizi di collegamento tra Cosenza e Paola, in coincidenza con il servizio di Trenitalia Frecciaargento . Visti i problemi di connessione rilevati e segnalati da diversi utenti».
FRECCIAARGENTO POTENZIARE I COLLEGAMENTI 
«Al termine dell'incontro è stata decisa la massima protezione del servizio ferroviario del treno Regionale 3764. In partenza da Cosenza alle 7.37 con arrivo a Paola alle 7.59. Ciò - si legge nella nota -. Per evitare che, per problemi sul materiale rotabile, Trenitalia sia costretta a svolgere il servizio con bus sostitutivo. Cosa che renderebbe impossibile raggiungere la stazione ferroviaria di Paola. In tempo utile per garantire la connessione con il Frecciaargento 8352 delle ore 8.26. È stato concordato inoltre che, in attesa del completamento dei lavori sulla linea ferroviaria tirrenica. Che consentirà una gestione più flessibile dell'orario dei servizi ferroviari regionali, l'orario di partenza da Paola del treno regionale 3693. Apartire dal prossimo 11 giugno, sarà posticipato dalle ore 20,40 alle ore 20,50 con una tolleranza di 5 minuti per gestire eventuali ritardi del Frecciaargento 8353. Previsto in arrivo a Paola alle ore 20,32.
ASSESSORE ALLE INFRASTRUTTURE MUSMANNO
In caso di ulteriori ritardi più consistenti del Freccia argento 8353. Si segnala comunque la possibilità di raggiungere Cosenza attraverso il servizio fornito dal treno regionale 3817, in partenza da Paola alle ore 21,27 con arrivo a Cosenza alle ore 21,49». «Nell'incontro tra Musmanno e Mannarino - conclude la nota. - E' inoltre stata posta allo studio la possibilità di garantire che l'arrivo del Freccia argento 8353 e la partenza del treno regionale 3693. Per Cosenza avvengano alla stazione di Paola su binari afferenti allo stesso marciapiede, in modo da facilitare il più possibile il trasbordo dei passeggeri». Fonte: Corriere della Calabria
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.