19 ore fa:A Cosenza un incontro su Indro Montanelli: il giornalista e il conservatore
20 ore fa:Gli scout Alto Jonio a sostegno della missione internazionale “Flotilla”
13 ore fa:Paura a Thurio, TIR in fiamme sulla Statale 106
19 ore fa:Il Circolo di FdI di Co-Ro esprime piena solidarietà a Giorgia Meloni per gli attacchi subiti
17 ore fa:Il rugby internazionale torna in Calabria: Cosenza ospiterà la partita Italia vs Irlanda
18 ore fa:Proposte e priorità per il rilancio di Marina di Sibari
16 ore fa:Salute, a Pietrapaola si potranno effettuare i prelievi ematici nel centro storico
13 ore fa:Castrovillari, il cinema internazionale accende l’I-Fest 2025
15 ore fa:Tentato furto in un’abitazione a Schiavonea: rintracciato e arrestato dai Carabinieri
12 ore fa:In 5 anni è sparito un paese: dal 2019 ad oggi il nord-est perde più di 7mila giovani elettori

«Potenziare i collegamenti con Paola per il Frecciaargento »

1 minuti di lettura
«Si è tenuto all'assessorato alle Infrastrutture, nella Cittadella regionale. Un incontro tra l'assessore alle Infrastrutture Roberto Musmanno e il direttore del Trasporto regionale in Calabria di Trenitalia, Piero Mannarino, per discutere. - Riporta una nota dell'ufficio stampa della Giunta. - Dei servizi di collegamento tra Cosenza e Paola, in coincidenza con il servizio di Trenitalia Frecciaargento . Visti i problemi di connessione rilevati e segnalati da diversi utenti».
FRECCIAARGENTO POTENZIARE I COLLEGAMENTI 
«Al termine dell'incontro è stata decisa la massima protezione del servizio ferroviario del treno Regionale 3764. In partenza da Cosenza alle 7.37 con arrivo a Paola alle 7.59. Ciò - si legge nella nota -. Per evitare che, per problemi sul materiale rotabile, Trenitalia sia costretta a svolgere il servizio con bus sostitutivo. Cosa che renderebbe impossibile raggiungere la stazione ferroviaria di Paola. In tempo utile per garantire la connessione con il Frecciaargento 8352 delle ore 8.26. È stato concordato inoltre che, in attesa del completamento dei lavori sulla linea ferroviaria tirrenica. Che consentirà una gestione più flessibile dell'orario dei servizi ferroviari regionali, l'orario di partenza da Paola del treno regionale 3693. Apartire dal prossimo 11 giugno, sarà posticipato dalle ore 20,40 alle ore 20,50 con una tolleranza di 5 minuti per gestire eventuali ritardi del Frecciaargento 8353. Previsto in arrivo a Paola alle ore 20,32.
ASSESSORE ALLE INFRASTRUTTURE MUSMANNO
In caso di ulteriori ritardi più consistenti del Freccia argento 8353. Si segnala comunque la possibilità di raggiungere Cosenza attraverso il servizio fornito dal treno regionale 3817, in partenza da Paola alle ore 21,27 con arrivo a Cosenza alle ore 21,49». «Nell'incontro tra Musmanno e Mannarino - conclude la nota. - E' inoltre stata posta allo studio la possibilità di garantire che l'arrivo del Freccia argento 8353 e la partenza del treno regionale 3693. Per Cosenza avvengano alla stazione di Paola su binari afferenti allo stesso marciapiede, in modo da facilitare il più possibile il trasbordo dei passeggeri». Fonte: Corriere della Calabria
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.