3 ore fa:Amarelli porta la Calabria sul Red Carpet di Venezia
50 minuti fa:I Figli della Luna: ripartono le attività di cooperative learning
2 ore fa:Regionali, Stasi al bivio. Intanto la Sibaritide fa i conti con tanti (possibili) candidati
4 ore fa:A Vaccarizzo Albanese la presentazione della silloge "L'Ora Blu" di Maria Curatolo
1 ora fa:Lungro, aperte le manifestazioni di interesse per il bando "Abita Borghi Montani"
1 ora fa:Rocca Imperiale accoglie LuCamper, la ludoteca viaggiante che unisce grandi e piccoli
20 minuti fa:Countdown per l'evento "Un taglio, una speranza": un piccolo gesto che diventa un grande atto d’amore
4 ore fa:Il nuoto come materia curriculare? Nella Calabria del nord-est una sfida (quasi) impossibile
3 ore fa:A Longobucco torna la Sagra del Caciocavallo Impiccato
5 ore fa:Piano Aree Interne, sindaci dell’Alto Jonio critici «Interventi frammentati, servono strategie vere»

Pagelle Rossoblu: Sifonetti versione Masterclass, mediana e difesa da rivedere

1 minuti di lettura

La Rossanese regala una prestazione che va oltre al risultato. Spettacolo per gli occhi dei tanti tifosi che hanno assiepato lo Stefano Rizzo. Ecco le pagelle dell'Eco dello Jonio

Vulcano 5.5: lui che è sempre super oggi ne subisce 5. Ci può stare. Villella 5: anche i migliori guerrieri steccano. Oggi disattento. Carrozza 5.5: cerca di arginare le voragini alla meno peggio. Attadia 7: segna il gol del momentaneo 1 a 1 e dimostra di avere il dono dell’ubiquità. È da tutte le parti. Granata 6.5: la Rossanese è troppo succube dei cambi di umore, come Ciccio. Oggi si dimostra il Carrozziere di sempre al servizio dei compagni. Catalano 5.5: pronti via prende un botta non ravvisata dai soliti svarioni degli arbitri che i rossoblu si vedono propinati. Nei 90 minuti sembra spento. Casacchia 6: meglio quando attacca che quando difende. Scalise 5.5: ha vissuto giornate migliori. Nervoso e poco lucido. Bongiorno 6: combatte ma è poco pragmatico nei momenti decisivi. Zangaro 6.5: si vede non fischiare due rigori sotto il naso e perde le staffe. Si sbatte come un dannato. Sifonetti 8: Oggi ha cucito calcio e ha profetizzato, molte volte, nel deserto.   Aloisi 5.5: la squadra, aggiungici anche le assenze, propone e raccoglie meno di quanto crea. Ma bisogna ammettere che arrivati a febbraio, ancora non si riesce ad avere una continuità ed una identità. Due gol subiti con l'uomo in più è un campanello d'allarme da non sottovalutare.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.