2 minuti fa:L'olivicoltura calabrese (di qualità) in ginocchio: serve una rivoluzione nel sistema agroalimentare calabrese
17 ore fa:Il Codex conquista Londra: la Calabria celebra il decennale Unesco al WTM 2025
15 ore fa:L'Associazione Amici del Liceo Classico di San Nilo presenta "La Discepola"
18 ore fa:“Insieme per la città”, a Co-Ro cittadini uniti per rilanciare i centri storici e far crescere il territorio
22 minuti fa:Francesco Caligiuri insignito della Medaglia Dante Alighieri di Salerno
16 ore fa:Derby interrotto dal maltempo: Castrovillari avanti 1-0 sulla Rossanese
19 ore fa:Altomonte celebra la musica: in mostra la Collezione di Strumenti Musicali d’Epoca di Reginaldo Capparelli
1 ora fa:A Piragineti il vino novello protagonista della sesta edizione del concorso di San Martino
14 ore fa:Colpo Cassano. Il Corigliano esce sconfitto in casa
42 minuti fa:Corigliano Volley inarrestabile: netto 3-0 al Papiro Fiumefreddo davanti a 750 tifosi

Padre Fedele in partenza per le zone terremotate del Centro Italia

1 minuti di lettura
COSENZA –  “La città di Cosenza è vicina alle popolazioni del centro Italia colpite dal terremoto”. Lo dichiara il sindaco Mario Occhiuto, che annuncia: “Domani mattina l’assessore alla povertà, padre Fedele Bisceglia, si recherà personalmente ad Amatrice, tra i Comuni più colpiti, per consegnare il contributo di diecimila euro che l’Esecutivo comunale ha stanziato. L’assessore al bilancio, Luciano Vigna, ha approntato una misura compatibile con gli obblighi della pubblica amministrazione in materia di donazioni. Contestualmente, cercheremo di favorire quanti, dalla nostra città, vogliano liberamente contribuire ad un gesto di solidarietà dovuto e significativo. La presenza di padre Fedele – aggiunge Occhiuto – sarà un segno di testimonianza della vicinanza che Cosenza esprime alla cittadina laziale, vittima di un terribile evento che ha generato dolore e condivisione emotiva in ognuno di noi. È fondamentale che in momenti del genere il Paese intero senta l’esigenza di accogliere i bisogni di un territorio che deve fronteggiare il lutto, la perdita del proprio spazio identitario, la paura. Mi auguro che tutti gli enti locali, nei limiti delle loro possibilità, da Bolzano a Trapani, si stringano intorno alle città colpite dal sisma. La generosità e la grandezza del nostro popolo – conclude il Sindaco di Cosenza – sono segni inequivocabili di speranza per indurre a un aiuto immediato che possa lenire le sofferenze indicibili di tanti nostri connazionali”. (fonte: quicosenza.it)
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.