46 minuti fa:Una lunga estate caldissima... Schiavonea è pronta tra luci e (vecchie e nuove) criticità
4 ore fa:Agenda urbana 14-20, Avs: «Regione in ritardo di almeno cinque anni. E il centrodestra continua a mentire»
3 ore fa:Elezioni Rsu, soddisfazione di Ferrone (Cgil) e Casciaro (Fp Cgil): «Dati entusiasmanti»
2 ore fa:Cassano Jonio consegna la civica benemerenza al Maestro Francesco Rodilosso
1 ora fa:Festa della Liberazione, Greco (Italia Viva): «Il ricordo di Papa Francesco si intreccia con i valori della Resistenza»
1 ora fa:Il Dante d'Albania Giulio Variboba ricordato nel suo terzo centenario a San Giorgio Albanese
3 ore fa:Carenza organico Polizia Stradale, il Siulp di Cosenza denuncia: «Situazione insostenibile»
5 ore fa:Documento di Finanza Pubblica, Baldino (M5S) attacca: «Il governo Meloni ha tradito il Sud»
4 ore fa:Albergo diffuso e sviluppo delle aree intere: sabato 26 Daniel Kihlgren al Paolella
2 ore fa:I Laghi di Sibari in onda su Italia1. Ecco quando

Operazione Stige, scarcerati Nicola Flotta e l'ex assessore di Mandatoriccio Mazza

1 minuti di lettura
Il Tribunale del riesame di Catanzaro ha scarcerato l'ex assessore ai Lavori pubblici del Comune di Mandatoriccio, Filippo Mazza; nei confronti del quale era stata eseguita un'ordinanza di custodia cautelare in carcere nell'ambito dell'operazione denominata "Stige", diretta dalla Procura antimafia di Catanzaro. Mazza, difeso dagli avvocati Ennio Curcio, del Foro di Catanzaro, ed Antonio Ingrosso, del Foro di Cosenza, è accusato, in concorso con altre persone, del reato di turbativa d'asta aggravata dal metodo mafioso per avere favorito, nell'ambito di una gara di appalto per un disboscamento da effettuarsi nel territorio di Mandatoriccio, una ditta boschiva vicina alla cosca Marincola-Farao di Cirò Marina. «Una tesi accusatoria - afferma l'avvocato Curcio - che il Tribunale non ha accolto, restituendo la libertà a Mazza, che era detenuto nel carcere di Cosenza».
OPERAZIONE STIGE, LASCIA IL CARCERE ANCHE IL PROPRIETARIO DI CASTELLO FLOTTA
E' stato scarcerato anche Nicola Flotta, difeso dall'avv.Franco Cornicello. Flotta è proprietario dell'omonima struttura ricettiva ubicata a Mandatoriccio. Anche nei suoi confronti era stata eseguita un'ordinanza di custodia cautelare in carcere.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.