1 ora fa:Pallacanestro, la Calabria conquista il terzo posto nel Torneo Academy Cup
3 ore fa:A Cassano Jonio si riaccende la storica fiaccola del Monumento dei caduti di tutte le guerre
4 ore fa:Forza Italia e Azzurro donna di Co-Ro esultano per la presenza in Giunta di Straface e Gallo
19 minuti fa:La Società Asd Rossanese condanna le violenze: «Ci dissociamo da chi ha infangato il nostro nome»
5 ore fa:Occhiuto vara la nuova Giunta: Gallo e Straface in prima linea, il Nord-Est torna al centro della Calabria che governa
3 ore fa:Il calcio che non vogliamo
5 ore fa:A Co-Ro l'incontro Giovani costruttori di pace – La pace si impara: il conflitto Israele-Palestina come studio di caso
1 ora fa:Legalità, la vela Mavisu farà tappa anche ad Amendolara
54 minuti fa:Aggredito studente alla scuola media di Corigliano. Sporta denuncia
2 ore fa:Viabilità rurale: a Morano 150mila euro per la messa in sicurezza della strada Martinazza

Operazione Stige, scarcerati Nicola Flotta e l'ex assessore di Mandatoriccio Mazza

1 minuti di lettura
Il Tribunale del riesame di Catanzaro ha scarcerato l'ex assessore ai Lavori pubblici del Comune di Mandatoriccio, Filippo Mazza; nei confronti del quale era stata eseguita un'ordinanza di custodia cautelare in carcere nell'ambito dell'operazione denominata "Stige", diretta dalla Procura antimafia di Catanzaro. Mazza, difeso dagli avvocati Ennio Curcio, del Foro di Catanzaro, ed Antonio Ingrosso, del Foro di Cosenza, è accusato, in concorso con altre persone, del reato di turbativa d'asta aggravata dal metodo mafioso per avere favorito, nell'ambito di una gara di appalto per un disboscamento da effettuarsi nel territorio di Mandatoriccio, una ditta boschiva vicina alla cosca Marincola-Farao di Cirò Marina. «Una tesi accusatoria - afferma l'avvocato Curcio - che il Tribunale non ha accolto, restituendo la libertà a Mazza, che era detenuto nel carcere di Cosenza».
OPERAZIONE STIGE, LASCIA IL CARCERE ANCHE IL PROPRIETARIO DI CASTELLO FLOTTA
E' stato scarcerato anche Nicola Flotta, difeso dall'avv.Franco Cornicello. Flotta è proprietario dell'omonima struttura ricettiva ubicata a Mandatoriccio. Anche nei suoi confronti era stata eseguita un'ordinanza di custodia cautelare in carcere.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.