Malore in casa nel centro storico di Rossano: anziana soccorsa dai Vigili del Fuoco
Paura in via Don Cirò Santoro, dove un’anziana donna si è sentita male nella sua abitazione. L’intervento tempestivo dei Vigili del Fuoco ha permesso di metterla in sicurezza in attesa dell’arrivo del 118
CORIGLIANO-ROSSANO – Attimi di apprensione stamani nel centro storico di Rossano, dove un’anziana residente in via Cirò Santoro, a ridosso del Duomo, si è sentita improvvisamente male all’interno della propria abitazione.
Immediata la chiamata ai soccorsi e il pronto intervento delle squadre dei Vigili del Fuoco del distaccamento di Corigliano-Rossano, che sono giunte sul posto in pochi minuti. I soccorritori hanno raggiunto l’abitazione, entrando da uno dei balconi che affacciano sulla via, prestando le prime operazioni di assistenza e messa in sicurezza della donna in attesa dell’arrivo del personale sanitario del 118.
Secondo quanto si è appreso, le condizioni della donna non desterebbero particolari preoccupazioni. L’intervento, gestito con grande prontezza e professionalità, si è concluso nel giro di breve tempo tra la solidarietà e l’apprensione dei residenti della zona.