3 ore fa:Schiavonea, torna la storica Fiera di Novembre: 364 anni di tradizione tra stand, musica e street food
2 ore fa:Mazza all'evento di Poste Italiane: «Grazie ai risparmi dei cittadini finanziate tante opere pubbliche»
1 ora fa:Approvato nuovo regolamento Nido Comunale, Sciarrotta-Costa-Sanzi: «Investiamo nel futuro della città»
4 ore fa:Longobucco, il Comune perde 50mila euro di ristori Covid: bilancio 2025 in squilibrio
2 ore fa:Madeo (Pd) su incendio cantiere del nuovo Ospedale: «Servono sicurezza e tempi di realizzazione certi»
45 minuti fa:Disservizi sanitari nelle aree interne: Madeo (CISL Sila Greca) rilancia l’allarme
2 ore fa:"Tra bosco e tavola": prosegue il racconto dell'autunno esperienziale a Laino Borgo
1 ora fa:Fulmine colpisce un capannone di mucche: morti diversi animali
4 minuti fa:In casa con oltre 600 grammi di marijuana: arrestato un 39enne a Corigliano-Rossano
3 ore fa:Longobucco vuole arrivare a Corigliano-Rossano, non a Mirto: «Rivedere il progetto della Sila-Mare»

In casa con oltre 600 grammi di marijuana: arrestato un 39enne a Corigliano-Rossano

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO- Durante un servizio antidroga effettuato a Corigliano Rossano, i militari della Sezione Operativa del Reparto Territoriale dei Carabinieri, con il coordinamento investigativo della Procura della Repubblica di Castrovillari diretta dal Procuratore Capo Alessandro D’Alessio, hanno arrestato in flagranza di reato un 39enne del posto, ritenuto gravemente indiziato del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.

Prima di proseguire con la ricostruzione dei fatti, si precisa che la notizia viene diffusa nel rispetto delle prerogative dell’informazione e dei diritti dell’indagato, che deve ritenersi presunto innocente fino a eventuale sentenza definitiva di condanna.

Negli ultimi tempi, i Carabinieri avevano notato movimenti sospetti nei pressi dell’abitazione dell’uomo, situata in contrada Fabrizio. L’attività di osservazione ha portato i militari a sospettare che lo stabile potesse essere utilizzato per la custodia di stupefacenti. Dopo aver raccolto gli elementi necessari e ottenuto il coordinamento con l’Autorità Giudiziaria, è scattata una perquisizione domiciliare nelle prime ore del mattino.

Alla vista dei militari, il 39enne ha tentato di disfarsi della droga presente in casa, ma il tentativo si è rivelato inutile: all’interno dell’abitazione, i Carabinieri hanno rinvenuto oltre 600 grammi di marijuana, suddivisi e conservati sottovuoto, insieme ad altre dosi della stessa sostanza, una dose di cocainae un bilancino elettronico verosimilmente utilizzato per il confezionamento delle dosi destinate alla vendita.

Lo stupefacente era stato occultato con cura in diverse pertinenze dell’abitazione. La natura delle sostanze recuperate è stata confermata attraverso i reagenti in dotazione ai militari e sarà ulteriormente verificata con esami di laboratorio.

L’uomo, gravemente indiziato della detenzione ai fini di spaccio, è stato arrestato e condotto presso la casa circondariale di Castrovillari, dove rimane a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.