3 ore fa:USC Corigliano–Amantea 4-0: tripletta di Lentini e belle segnature, il pubblico applaude
9 ore fa:La gestione felice del bilancio comunale: Lucisano mette sotto accusa l'amministrazione Stasi
4 ore fa:Incidente stradale a Corigliano-Rossano, coinvolta un’auto della Polizia Municipale
11 ore fa: Dalla trasformazione della liquirizia all’intelligenza artificiale
8 ore fa:SP 169 Lauropoli–Sibari, Italia Viva: «Una babele istituzionale che rischia di scaricarsi sui lavoratori»
12 ore fa:Droga nel centro storico, assolto trentenne rossanese
10 ore fa:Maltempo su Rossano, notte di interventi per i Vigili del Fuoco: salvati quattro giovani dal sottopasso allagato
4 ore fa:Giovani schiacciati dal mal di vivere e anziani che muoiono soli: nella Calabria del nord-est aumentano i drammi umani
5 ore fa:Sinergia tra territorio e istituzioni: da Cariati parte un nuovo percorso politico condiviso
10 ore fa:Contro la scuola del merito: dalle classifiche sugli istituti alle derive educative

Odissea 2000 in trasferta sul campo del Bernalda

1 minuti di lettura
Trasferta ostica per l' Odissea 2000 sabato prossimo sul campo della Rasulo Edilizia Bernalda. Reduce da tre vittorie consecutive dettate da un ottimo stato di forma fisica e mentale. L’Odissea 2000, dal canto suo, di vittorie consecutive ne ha ottenute otto. E sul neutro di Salandra cercherà di prolungare il suo periodo d’imbattibilità. Sui temi del confronto tra Bernalda e Odissea 2000 sono intervenuti Giuseppe De Vincenti e Antonio Raiolo. Giovanissimi calcettisti approdati alla compagine rossanese nella sessione di mercato di dicembre. “Qui all’Odissea 2000 abbiamo trovato l’ambiente ideale per crescere. Sia sotto il profilo caratteriale sia calcettistico - ha esordito De Vincenti -. Il mister e i compagni di squadra ci hanno fatto sentire parte del gruppo sin dal primo giorno. Siamo consapevoli che possiamo imparare tanto da loro. E per questo ci alleniamo con tanto impegno”. 
ODISSEA 2000, DE VINCENTI E RAIOLO SULL'ESORDIO IN B
Un impegno che è stato premiato da mister Sapinho con il debutto in serie B. “Esordire in prima squadra è stato davvero emozionante. Io, poi, ho anche segnato ed è stata una gran bella soddisfazione - ha affermato Raiolo -. Di ciò dobbiamo ringraziare l’allenatore e i compagni che ci sostengono in tutto e per tutto”.  Sulla partita di sabato prossimo i due under rossanesi hanno le idee chiare. “Il Bernalda è una squadra ben organizzata, con giocatori esperti e molto veloci. Non ci daranno tregua per l’intero arco della partita. Sarà una gara difficile. Che dovremo affrontare con la massima attenzione e concentrazione se vogliamo tornare a casa con un risultato positivo - ha spiegato De Vincenti -. “Del resto - ha continuato  Raiolo - anche noi siamo in un ottimo periodo di forma. Vinciamo da otto turni e non vogliamo fermarci adesso. Siamo consapevoli che non sarà un match semplice, ma abbiamo le possibilità di poter far risultato contro qualsiasi avversario e anche sabato proveremo a fare nostra la partita”.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.