2 ore fa:Tumuli di Thurii, e se il "timpone grande" fosse la tomba di Lampone?
2 ore fa:A Morano Calabro prende vita la Scuola dei “Piccoli Restauratori”. Ecco come iscriversi
1 ora fa:Vigili del Fuoco a Trebisacce, Furgiuele (Lega) deposita un'interrogazione su distaccamento permanente
5 ore fa:L'Unical sensibilizza sulla donazione del sangue. Presentato il progetto nazionale
1 ora fa:Blitz in Regione: perquisizioni nel Dipartimento Sanità
53 minuti fa:Tavernise (M5S) sulla sospensione dei servizi sanitari in farmacia: «Scelta inaccettabile»
4 ore fa:Tumore ovarico avanzato, all'Annunziata il primo intervento di chemio iperterma
4 ore fa:Emergenza Guardie Mediche, Garofalo denuncia le carenze del sistema sanitario
3 ore fa:Nuova Statale 106, senza lo svincolo nord (direzione Taranto) Trebisacce verrà seriamente danneggiata
3 ore fa:Abruzzese entra nel direttivo provinciale del Siulp di Bologna

Nona di campionato: L' Odissea 2000 ospita il Bernalda

1 minuti di lettura
Per la nona giornata di campionato, che si svolgerà sabato prossimo, l’ Odissea 2000 ospiterà al PalaEventi il Rasulo Edilizia Bernalda. La squadra rossanese avrà l’occasione, complice il turno di riposo dell’Assoporto Melilli, di riprendersi il terzo posto della classifica. Un proposito che traspare dalle parole del portiere gialloblù Manuel Sicilia. “Dobbiamo dare seguito alla rinfrancante vittoria conseguita sul difficile campo di Paola per guadagnare posizioni in classifica - ha affermato Sicilia -. Se riusciremo a battere il Bernalda agguanteremo nuovamente la terza piazza e sarebbe già una buona cosa dopo la penalizzazione inflittaci la settimana scorsa. Non sarà un compito semplice perché la formazione lucana, che è penultima, verrà a Rossano agguerrita per cercare di conquistare punti utili per uscire dalla zona pericolo. Sarà una partita difficile sotto tutti i punti di vista e per fare nostro il match dovremo giocare compatti e concentrati per tutti i 40 minuti”.
MANUEL SICILIA DIFENSORE DELL' ODISSEA 2000
Il ventiduenne estremo difensore rossanese in questo primo scorcio di stagione ha trovato spesso spazio nella formazione titolare. Un motivo di grande soddisfazione per il ragazzo che è cresciuto nelle giovanili della società gialloblù. “Sono molto contento di potermi misurare con calcettisti di alto livello e, poi, giocando si accumula tanta esperienza. Di questo devo ringraziare mister Sapinho che mi dà la possibilità di essere in campo con frequenza - ha detto Manuel Sicilia. Io cerco di allenarmi sempre al massimo sia perché devo ancora migliorare sia perché quando l’allenatore mi chiama in causa, devo farmi trovare pronto”.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.