1 ora fa:La Vignetta dell'Eco
19 ore fa:Ponte sullo Stretto, è boom di candidature. Furgiuele (Lega): «Segnale dell'entusiasmo dei giovani»
2 ore fa:Mentre qui festeggiamo, da Casablanca partono gli aerei cargo di “simil-clementine”
2 ore fa:Resistenza a pubblico ufficiale, la Cassazione annulla la sentenza di condanna
20 ore fa:Doppio diploma Italia-USA: porte aperte a nuove opportunità internazionali per gli studenti del territorio
58 minuti fa:Schiavonea, il cavalcavia sulla SS106 resta un punto critico: dopo i lavori, tornano i segni di cedimento
28 minuti fa:Fullone racconta la prigionia a Ketziot: «Trattati come materiale biologico»
17 ore fa:Corigliano-Rossano celebra la sua regina d'autunno: successo per il Clementina Festival
1 ora fa:Risolta la vicenda del fermo pesca 2022: giustizia per la marineria di Schiavonea
19 ore fa:Inaugurata la Festa del Cioccolato: tre giorni dedicata al gusto, all'arte dolciaria e alla tradizione artigianale

Odissea 2000: Al palaeventi arriva la Maritime Augusta

1 minuti di lettura
DI MARIAROSARIA RIZZUTI Ultima partita casalinga della regular season per l’ Odissea 2000 che ospita il Maritime Augusta. Protagonista dell’accoppiata vincente campionato-Coppa Italia. Una partita che segna anche un ideale passaggio di consegne della coccarda tricolore tra la vincitrice della scorsa edizione e quella di quest’anno. Il tema della gara, però, è totalmente differente come le motivazioni che indurranno entrambe a mirare alla vittoria. Come ci spiega il centrale gialloblù Marcus Del Pizzo. “Non c’è niente da aggiungere a quello che già si è detto di questa super squadra. Se non fare loro i complimenti perché hanno vinto meritatamente sia il campionato sia la Coppa Italia. E’ giusto che è andata così perché sono i più forti - ha affermato l’esperto calcettista brasiliano -. La sfida di sabato si annuncia bella e spettacolare per il potenziale tecnico-tattico delle due formazioni. E per gli stimoli che avranno per conquistare i tre punti: noi per tenere ben saldo il secondo posto e per alzare la media punti. Loro per chiudere bene una stagione trionfale”.
ODISSEA 2000 ARRIVA AL PALAEVENTI LA MARITIME AUGUSTA
Il Maritime è una perfetta macchina da guerra sportiva, come dimostrano i numeri ottenuti finora. 61 punti in 22 partite, frutto di venti vittorie, un pareggio e una sola sconfitta, e con ben 157 reti all’attivo e appena 34 subite. A Del Pizzo abbiamo chiesto come si fa a battere una squadra del genere. “In queste partite sono i dettagli a fare la differenza, chi sbaglia meno vince, è sempre andata così. Dobbiamo essere attenti nella fase difensiva, perché loro sotto porta non perdonano, e molto concreti in quella d’attacco. Insomma, ci vuole la partita perfetta, solo così possiamo avere la possibilità di batterli. All’andata siamo riusciti a metterli in difficoltà e restare in partita fino a pochi minuti dalla fine, ma, va ricordato, che avevano cambiato allenatore in corso d’opera e non erano ancora al top. Adesso, dopo un intero girone, sono ancora più forti. C’è da dire che anche noi siamo cresciuti tanto rispetto a quella partita e ciò mi fa ben sperare. Sarà una sfida aperta a qualsiasi risultato e mi auguro - ha concluso Del Pizzo - che questa volta sia favorevole a noi”.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.