15 ore fa:Cariati, stamani l'occupazione "simbolica" del cantiere per il nuovo Pronto Soccorso
15 ore fa:La Giunta regionale approva lo statuto di Arpal
19 ore fa:Anche quest'anno l'Unical assegna le borse al 100% degli idonei
16 ore fa:Un prezioso mosaico che racconta la Calabria: il dono di Confindustria Cosenza a Mattarella
17 ore fa:Festa del lavoro?! Qui non abbiamo nulla da festeggiare
20 ore fa:«Si può cambiare». La lettera degli studenti dell'Istituto Troccoli di Cassano a Mattarella
13 ore fa:Giornata mondiale della migrazione degli uccelli, evento di "osservazione" nella "MaB Sila - biosphere reserve"
18 ore fa:A Co-Ro il convegno "In the blue skies of autism"
20 ore fa:A proposito della Notte Nazionale del Liceo Classico 2024 al San Nilo
14 ore fa:Salario minimo e "No" all'autonomia differenziata: il messaggio dei Giovani Dem di Co-Ro

Coppa Italia: L' Odissea 2000 ospite del Real Cefalù

1 minuti di lettura
L’ Odissea 2000 è partita stamattina per la Sicilia, dove domani, martedì 24 gennaio, sfiderà, in gara unica, il Real Cefalù per i sedicesimi di finale di Coppa Italia. Un turno assai difficoltoso per i campioni in carica poiché dovranno vedersela con la capolista del campionato. A presentare il match è il capitano della compagine gialloblù Pasquale Labonia.
DICHIARAZIONI CAPITANO ODISSEA 2000
“E’ un turno molto difficile, da giocare in casa di una delle più forti squadre del torneo. Una formazione che ha un organico di primo piano, un’ottima organizzazione di gioco e tante individualità di spicco. Sarà, quindi, una partita di elevatissima difficoltà - ha spiegato il calcettista rossanese -. Consapevoli della loro bravura, cercheremo di giocarci le nostre chance di vittoria senza timori reverenziali. Ci dispiace solo di non poter contare su due elementi di grande valore come Sapinho e Pizetta che devono scontare la squalifica rimediata nella scorsa stagione. Come squadra detentrice della Coppa Italia - ha continuato - daremo tutto per cercare di andare a difenderla alle prossime Final Eight. Sappiamo che sarà difficilissimo perché dovremmo superare Real Cefalù e Maritime Augusta, due super corazzate e attuali capoclassifica del campionato. Comunque vadano le qualificazioni - ha concluso Labonia - resta la grande soddisfazione e l’orgoglio di aver scritto il nome della nostra società nell’albo d’oro delle vincitrici della Coppa Italia. E di aver avuto il privilegio di assaporare quelle sensazioni uniche che solo la tre giorni di Coppa Italia sa dare”.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.