1 ora fa:Cosa si dice nella Calabria del nord-est: una settimana di notizie
4 ore fa:Pasqualina Straface promette: «A Co-Ro il centro commerciale diffuso e all'aperto più grande della Calabria»
2 ore fa:Viaggio tra i Feudi della Sila Greca - Calopezzati, dai Mandatoriccio ai Sambiase
5 ore fa:«Parlare di debiti è autolesionismo puro. Un altro buco nell'acqua della coalizione di Germaneto»
17 ore fa:Fervono i preparativi per l'inaugurazione del Museo Alessandrino delle Maschere
4 ore fa:Cassano ha approvato il rendiconto della gestione per l'esercizio finanziario
3 ore fa:Il curioso legame tra amari calabresi e briganti
18 ore fa:Corigliano-Rossano: torna l’appuntamento con la “Corri e cammina per la pace”
30 minuti fa:Jurinfest celebra la grande bellezza di Cariati
18 ore fa:Tomba di Spinetta a Pietrapaola: a 34 anni dalla scoperta resta ancora senza vincolo di tutela

Notte di Primavera a Rossano sabato 27 maggio

1 minuti di lettura

Sabato 27 maggio allo scalo di Rossano appuntamento con l'intrattenimento della Notte di Primavera. Sport, danza, musica, arte, Lunapark per una serata proiettata ad attrarre flussi turistici di prossimità. Il vicesindaco e assessore al turismo Aldo Zagarese annuncia che per l'occasione in tutti gli esercizi commerciali saranno offerti ai visitatori delle cartoline informative ad hoc. Predisposte dall’Amministrazione Comunale e dedicate ai marcatori identitari esclusivi di Rossano. "Rafforzare anche e soprattutto nel territorio il messaggio di Rossano Città d’arte - si legge nella nota -. Con il suo centro storico ricco di marcatori identitari. Su tutti il Codex Purpureus patrimonio Unesco dell’Umanità. Al netto delle scarse risorse disponibili, resta una delle sfide più importanti della nostra squadra amministrativa.

Per raggiungere questo obiettivo che è di comunicazione interna diventa strategico cogliere ogni occasione di accoglienza. Per veicolare e ribadire, al residente ed all’ospite, senso e contenuti di una promozione turistica intelligente. E che deve essere quindi permanente. Un piccolo contributo di marketing territoriale. Destinato a trasformare anche un evento più commerciale in una utile occasione di consapevolezza. Sul valore culturale ma anche economico del patrimonio identitario locale. Che – conclude Zagarese – per essere fruito da tutti deve essere promosso anche e soprattutto presso target diversi. In contesti meno tradizionali. In questa direzione siamo convinti che tutti gli operatori commerciali diventeranno, anche quella sera, i più efficaci ambasciatori della Città del Codex.

NOTTE DI PRIMAVERA, SU VIALE MARGHERITA STAND GASTRONOMICI

L’evento, promosso dall’Assessorato al turismo è patrocinato dalla Provincia di Cosenza, dal Centro Sportivo Educativo Nazionale CSEN e dalla Federazione Pugilistica Italiana. Per l’occasione su viale Margherita saranno collocati appositi stand gastronomici dove si potranno degustare prodotti tipici. E sarà consentito lo shopping grazie all’apertura straordinaria dei negozi. Oltre alle esibizioni di danza, su via Nazionale sono previsti incontri di box, performance di scherma, pattinaggio, karate e di altre discipline sportive grazie al Centro CSEN Nazionale. Trampolieri, mangiafuoco e giocolieri intratterranno gli ospiti. Che potranno assistere anche a performance di danza in Piazza Bernardino Le Fosse. Che ospiterà L'area dei giovani.

A partire dalla mezzanotte la piazza si trasformerà in una discoteca all’aperto con dj set. Viale Michelangelo sarà un vero e proprio parco giochi all’aperto. Grazie all’istallazione di giochi gonfiabili ed esibizioni di ballo per l’Area delle famiglie e dei motori. Saranno esposte anche Fiat 500 ed auto d’epoca, oltre a veicoli fuoristrada e Vespe Piaggio. Il tutto a cura del Vespa Club, Club 500 Rossano, dell’associazione BIZANTINI Off Road e Moto Club Rossano. Nelle adiacenze della Villa comunale De Falco, in Via Maiorana, infine, saranno installati spettacoli viaggianti di diversa tipologia. Per bambini, ragazzi ed appassionati per l’Area Lunapark.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.