10 ore fa:Villapiana, grandi emozioni alla recita di Natale dell’Istituto Comprensivo “Giovanni Pascoli”
5 ore fa:Sicurezza stradale a Cassano, Filardi chiede ai camionisti più prudenza e alle aziende maggiore flessibilità
7 ore fa:Filctem Cgil Calabria è il primo sindacato in Sorical SpA: «Risultato storico»
7 ore fa:Il Majorana di Co-Ro ottiene il premio regionale "Ti Sbullu!"
6 ore fa:Per la Pallavolo Rossano Asd vittoria netta contro lo Sporting Magna Graecia
9 ore fa:Pietrapaola, minoranza attacca Labonia: «Mancanza di trasparenza e della conoscenza delle regole della buona Amministrazione»
6 ore fa:Trasporto pubblico e pedonalizzazione, al via i cantieri. Stasi: «Nessun trauma per la città»
8 ore fa:Caloveto, l'ex discarica in località Gadarre verrà bonificata
8 ore fa:Strade rurali a Saracena, firmata la convenzione per la Mileo–Cummaruso
5 ore fa:Accoglienza, diritti e inclusione: anche Co-Ro celebra la Giornata Mondiale del Rifugiato

Norme anti-covid, a Corigliano denunciati 6 giovani "riottosi alle regole"

1 minuti di lettura
Vasta operazione di controllo dei carabinieri della compagnia di Corigliano, diretta dal capitano Cesare Calascibetta, per verificare la corretta attuazione delle norme anti-covid che da ieri sera sono diventate ancora più stringenti. L'attività dei militari dell'Arma è iniziata lo scorso sabato, a partire dalle 22, e si è protratta per tutta la notte di domenica 18 ottobre. La perlustrazione a tappeto dei carabinieri si è concentrata su via Nazionale e piazza Salotto, a Corigliano scalo, dove sono stati controllati 7 esercizi commerciali e circa un centinaio di persone. Al termine dell'attività di controllo sono state sanzionate 6 persone: tutti giovani di età compresa tra i 15 ed i 25 anni. Le multe comminate variano da un minimo di 280 ad un massimo di 400 euro e sono state elevate per mancato uso della mascherina, mancato rispetto del distanziamento (ovvero assembramenti). Ai soggetti minorenni, nel particolare, la sanzione è stata contestata ai genitori. Inoltre, due dei giovani controllati sono stati trovati con modiche quantità marijuana e saranno pertanto segnalati alla Prefettura di Ccosenza. Invece, tutti gli esercizi commerciali controllati non hanno evidenziato infrazioni sia per il rispetto delle norme previste dai precedenti DPCM (considerato che proprio ieri sera ne è entrato in vigore un altro) sia per quanto riguarda le posizioni lavorative dei dipendenti.  
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.