4 ore fa:Salimbeni risponde agli attacchi: «Chi non pagava praticamente nulla, dai rifiuti all'acqua, contesta che noi paghiamo»
3 ore fa:San Basile, Il presidente Bajram Begaj inaugurerà la più grande statua di Skanderbeg d'Italia
1 ora fa:Parte il "Porta a porta spinto" a Co-Ro, ma molti abbandonano rifiuti per strada: «Ecco i colpevoli dell'aumento della Tari»
1 ora fa:Lavoro sottopagato, Castrovillari vara una regola "rivoluzionaria": in busta paga non meno di 9 euro netti l'ora
3 ore fa:Il corso di laurea in Scienze Turistiche all'Università della Calabria è finalmente realtà
37 minuti fa:Governare l'economia per non essere governati dai mercati: Pasquale Tridico presenta il suo libro a Rossano
2 ore fa:All'Ospedale di Trebisacce ci saranno 47 posti letto
4 ore fa:Truffa un'anziana, arrestato 55enne di Cassano
5 ore fa:Amministrative Crosia, Italia Viva aderisce alla lista civica "CambiaVento"
2 ore fa:La Lunetta di Sibari si realizzerà e il Comune di Cassano chiede una serie di opere supplementari

Non solo Corigliano Rossano, anche Cosenza scende in piazza contro la zona rossa

1 minuti di lettura
La Calabria scende in piazza per dire no all'ultima decisione del Governo di rendere l'intera Regione zona rossa. Dopo Corigliano Rossano (leggi qui), anche Cosenza si è pronti a manifestare:  «Oggi alle ore 18 – si legge sulla pagina Facebook “No alla Calabria Zona rossa” che conta più di 20.000 iscritti - tutti a Piazza Kennedy a Cosenza. Contro la classe politica degli ultimi decenni che ha distrutto la sanità pubblica calabrese. Contro chi ha depredato il nostro territorio, affamandolo e costringendo migliaia di persone a lavorare sotto ricatto o ad emigrare. È il momento di chiedere misure economiche straordinarie immediate per le famiglie calabresi, altrimenti questo lockdown sarà il funerale della nostra terra. Perché non vogliamo morire né di Covid né di fame. Domani tutti in piazza distanziati ma determinati».  
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.