14 ore fa:Il Comprensivo Rossano 1 è tra le 13 scuole in Italia del progetto "A scuola di OpenCoesione"
8 ore fa:Torna a tremare la terra in Calabria: scossa di magnitudo 4.2
2 ore fa:Mormanno si prepara all'evento “Perciavutti”, la grande festa con il “Palio delle botti”
43 minuti fa:I Barbieri tra le imprese di successo premiate all'Unical
14 ore fa:Rincaro biglietti ferroviari, il Gruppo Pd: «La Calabria rischia di restare isolata per le festività»
15 ore fa:Il Revisore boccia il documento della Giunta Minò, L'Alternativa C'è: «Contiene dati falsati»
13 minuti fa:Grotte di Sant’Angelo verso la riapertura: ieri il sopralluogo per l'ultima fase dei lavori
1 ora fa:Sanità regionale, la Lega affossa la Calabria. Rapani: «Una vendetta politica»
15 ore fa:Regolamento sui dehors a Trebisacce, l'opposizione incalza: «Nulla di nuovo sotto il sole»
1 ora fa:Crosia avrà la sua nuova postazione 118, Straface: «Rendiamo più accessibili i servizi sanitari»

Musmanno ricevuto dal presidente dell’Albania

1 minuti di lettura

Vertice tra l’assessore regionale alle Infrastrutture e il premier Ilir Meta. L’incontro anticipa la visita ufficiale di Oliverio

Il presidente della Repubblica d’Albania, Ilir Meta, ha ricevuto a Tirana, nella sede della Presidenza, l’assessore alle Infrastrutture della Regione Calabria, Roberto Musmanno, in visita nella capitale albanese in rappresentanza del presidente Mario Oliverio. Lo riferisce un comunicato dell’ufficio stampa della Giunta regionale. «L’ incontro, durante il quale si è discusso sulle tematiche che interessano le due istituzioni, in modo da formulare le basi su accordi ufficiali da stipulare e attuare nel prossimo futuro – si aggiunge nella nota – ha anticipato l’imminente visita ufficiale del Governatore della Regione Calabria a Tirana. Le due personalità hanno espresso reciproco e profondo rispetto per la storia e le tradizioni delle popolazioni albanesi e calabresi, legate da un destino profondo e secolare. In seguito, l’attenzione si è rivolta agli accordi esistenti e da rinnovare e le strategie da mettere in campo per attuare gli stessi in tempi brevi. I campi d’interesse sono quelli del trasporto aereo e il collegamento diretto tra gli aeroporti calabresi e quello di Tirana (Nene Teresa), l’istruzione universitaria e post-universitaria, le esportazioni di prodotti d’eccellenza e la gestione delle materie prime nel campo dell’agricoltura. L’incontro si è concluso con l’elaborazione di un programma definito in tappe specifiche che avranno inizio nei prossimi giorni». «Il presidente Meta – conclude il comunicato – ha espresso il profondo piacere per l’incontro ed ha trasmesso all’assessore Musmanno i suoi calorosi saluti per il Presidente Oliverio, in attesa di riceverlo ufficialmente».
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.