17 minuti fa:Incendio a Cassano, salvato il santuario della Madonna della Catena: «Fuoco bloccato all’alba»
1 ora fa:Da Oriolo alla London Fashion Week: Emilio Pugliese debutta con la collezione "Nobility 2027"
3 ore fa:Pollino, Ferrone (Cgil): «Servono più prevenzione, manutenzione e personale»
1 ora fa:Cento anni, un panino alla mortadella e l’indifferenza delle auto in corsa
2 ore fa:Fedula, il Motoraduno "Anime Libere" richiama centinaia di appassionati delle due ruote
4 ore fa:Incendi, Lauropoli salva dopo una notte di paura. Ora il fuoco minaccia la Madonna della Catena
2 ore fa:Miss Italia Calabria incorona Luana Barberio: è Miss Città di Corigliano-Rossano 2026
3 ore fa:Incendi e trasporti, Rifondazione Comunista Alto Jonio smonta la gestione della Regione
47 minuti fa:Natalità nel nord-est calabrese: 39 comuni su 58 sotto la media italiana, due senza nascite
5 ore fa:Arriva "I racconti delle creature", il nuovo libro di Lucia Spezzano dedicato all'educazione ambientale

Musmanno ricevuto dal presidente dell’Albania

1 minuti di lettura

Vertice tra l’assessore regionale alle Infrastrutture e il premier Ilir Meta. L’incontro anticipa la visita ufficiale di Oliverio

Il presidente della Repubblica d’Albania, Ilir Meta, ha ricevuto a Tirana, nella sede della Presidenza, l’assessore alle Infrastrutture della Regione Calabria, Roberto Musmanno, in visita nella capitale albanese in rappresentanza del presidente Mario Oliverio. Lo riferisce un comunicato dell’ufficio stampa della Giunta regionale. «L’ incontro, durante il quale si è discusso sulle tematiche che interessano le due istituzioni, in modo da formulare le basi su accordi ufficiali da stipulare e attuare nel prossimo futuro – si aggiunge nella nota – ha anticipato l’imminente visita ufficiale del Governatore della Regione Calabria a Tirana. Le due personalità hanno espresso reciproco e profondo rispetto per la storia e le tradizioni delle popolazioni albanesi e calabresi, legate da un destino profondo e secolare. In seguito, l’attenzione si è rivolta agli accordi esistenti e da rinnovare e le strategie da mettere in campo per attuare gli stessi in tempi brevi. I campi d’interesse sono quelli del trasporto aereo e il collegamento diretto tra gli aeroporti calabresi e quello di Tirana (Nene Teresa), l’istruzione universitaria e post-universitaria, le esportazioni di prodotti d’eccellenza e la gestione delle materie prime nel campo dell’agricoltura. L’incontro si è concluso con l’elaborazione di un programma definito in tappe specifiche che avranno inizio nei prossimi giorni». «Il presidente Meta – conclude il comunicato – ha espresso il profondo piacere per l’incontro ed ha trasmesso all’assessore Musmanno i suoi calorosi saluti per il Presidente Oliverio, in attesa di riceverlo ufficialmente».
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.