59 minuti fa:Saracena, San Leone si celebra a Santa Maria del Gamio: accessi regolati e strade chiuse dalle 16
2 ore fa:A Rossano il musical su Chiara e Francesco: la Cattedrale diventa teatro di fede
3 ore fa:Piana di Sibari, disastro idrogeologico dopo l’esondazione del Crati: 900 ettari danneggiati
29 minuti fa:Ryanair estate 2026: più rotte, più passeggeri e turismo in crescita
3 ore fa:A Co-Ro un confronto pubblico sul referendum per la riforma della giustizia
2 ore fa:Corigliano-Rossano, scontro politico sul Crati dopo l’esondazione: accuse al sindaco Stasi sulla gestione dei lavori
1 ora fa:Castrovillari, moto da cross senza documenti sequestrata nel Parco del Pollino: sanzionato motociclista
5 ore fa:Laghi di Sibari, criticità sul tratto finale del Crati: il Comitato chiede la messa in sicurezza
4 ore fa:Co-Ro, 3° Megalotto SS106: Fillea Cgil primo sindacato nel cantiere SS106 Jonica
4 ore fa:Diga di Tarsia, si alimentano sospetti: «Per anni senza collaudo e mai autorizzata a pieni volumi»

Musmanno ricevuto dal presidente dell’Albania

1 minuti di lettura

Vertice tra l’assessore regionale alle Infrastrutture e il premier Ilir Meta. L’incontro anticipa la visita ufficiale di Oliverio

Il presidente della Repubblica d’Albania, Ilir Meta, ha ricevuto a Tirana, nella sede della Presidenza, l’assessore alle Infrastrutture della Regione Calabria, Roberto Musmanno, in visita nella capitale albanese in rappresentanza del presidente Mario Oliverio. Lo riferisce un comunicato dell’ufficio stampa della Giunta regionale. «L’ incontro, durante il quale si è discusso sulle tematiche che interessano le due istituzioni, in modo da formulare le basi su accordi ufficiali da stipulare e attuare nel prossimo futuro – si aggiunge nella nota – ha anticipato l’imminente visita ufficiale del Governatore della Regione Calabria a Tirana. Le due personalità hanno espresso reciproco e profondo rispetto per la storia e le tradizioni delle popolazioni albanesi e calabresi, legate da un destino profondo e secolare. In seguito, l’attenzione si è rivolta agli accordi esistenti e da rinnovare e le strategie da mettere in campo per attuare gli stessi in tempi brevi. I campi d’interesse sono quelli del trasporto aereo e il collegamento diretto tra gli aeroporti calabresi e quello di Tirana (Nene Teresa), l’istruzione universitaria e post-universitaria, le esportazioni di prodotti d’eccellenza e la gestione delle materie prime nel campo dell’agricoltura. L’incontro si è concluso con l’elaborazione di un programma definito in tappe specifiche che avranno inizio nei prossimi giorni». «Il presidente Meta – conclude il comunicato – ha espresso il profondo piacere per l’incontro ed ha trasmesso all’assessore Musmanno i suoi calorosi saluti per il Presidente Oliverio, in attesa di riceverlo ufficialmente».
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.