7 ore fa:Le Vignette dell'Eco
7 ore fa:Ma i programmi elettorali dove sono?
13 ore fa:Il ponte dei "lainesi caduti sul lavoro" sarà riaperto al transito il primo maggio
5 ore fa:Fervono i preparativi per l'inaugurazione del Museo Alessandrino delle Maschere
11 ore fa:Il Comitato elettorale Straface denuncia i debiti per bollette non pagate: «Stasi ha finito di raccontare frottole»
6 ore fa:Corigliano-Rossano: torna l’appuntamento con la “Corri e cammina per la pace”
6 ore fa:Tomba di Spinetta a Pietrapaola: a 34 anni dalla scoperta resta ancora senza vincolo di tutela
10 ore fa:Magie popolari per curare le malattie: Africa sub-sahariana e Calabria mai così vicine
12 ore fa:Verso un'altra estate anonima, nella Calabria del nord-est manca una destinazione unica
8 ore fa:Patir 2024, oggi verrà presentato il panel sulla tentative list Unesco

Movimento di Idee: "Puntiamo sui candidati del territorio"

1 minuti di lettura
La tornata elettorale del 26 gennaio è sempre più vicino e non mancano gli spunti e gli inviti di associazioni, movimenti e partiti per questo atteso momento democratico. Molto attivo è il movimento di Idee che ha diramato un invito: “Siamo prossimi all’appuntamento del 26 gennaio che vedrà i cittadini recarsi alle urne per scegliere chi dovrà avere il duro compito di rappresentare il territorio e la propria regione dentro le mura di palazzo campanella, sede del consiglio regionale della Calabria. Noi come gruppo civico – sottolineano - siamo più che convinti che il cittadino abbia le idee ben chiare su chi possa rappresentare al meglio il nostro territorio nei palazzi che contano, pertanto, non andremo ad indicare nessun candidato agli elettori che, dovranno sempre sfruttare quello che è il massimo strumento della democrazia in modo libero e autoritario. Entrando nell’argomento però, il nostro pensiero è, e rimarrà fino alla data della chiusura dei seggi, quello di preferire candidati del nostro territorio, che siano questi di destra, di sinistra, di centro o altro. Abbiamo memoria troppo lunga per dimenticare gli obiettivi che ci siamo posti con la “fusione”, e per dimenticare tutto il potenziale che negli anni, qualcosa ci ha impedito di sfruttare e realizzare. Concludiamo con il sincero augurio che, chi avrà l’onore di ricoprire questo ruolo, possa rappresentare al meglio la Calabria e la città di Corigliano Rossano, perché la nostra grande città, e i nostri concittadini, meritano tanto, ma tanto di più. E per di più intendiamo servizi quali: Sanità, sicurezza, trasporto, turismo e tanto altro ancora”.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.