12 minuti fa:A Saracena quattro giorni di musica con lo Scarano Music Fest
1 ora fa:Amendolara, conto alla rovescia per il 18° Memorial "Mario De Luca": stasera chiudono le iscrizioni
42 minuti fa:Cassano, il Piano comunale di spiaggia verso il via libera: parere favorevole della Commissione
3 ore fa:Aeroporto di Sibari, cresce il fronte: anche la Provincia pronta a sostenere il progetto Ram
2 ore fa:Medjugorje, incendiato l’altare e imbrattate le statue della Madonna. Sgomento anche tra i fedeli della Calabria del nord-est
3 ore fa:Svelata l'immagine ufficiale della 40ª Estate Internazionale del Folklore
1 ora fa:Successo per "Onde di Comunità" a Cariati: mare, tradizioni e cultura al centro di una serata partecipata
4 ore fa:Forza Italia, confronto e visione strategica per il futuro del territorio
2 ore fa:Caldo record e siccità. Al via la vendemmia in anticipo
2 ore fa:«La spiaggia dei pescatori? Un colpo al cuore»: Martilotti contro il porto a secco di Schiavonea

Montalto,Carabinieri Forestali: sequestri e sanzioni nel corso di controlli alimentari

1 minuti di lettura
I militari della Stazione Carabinieri di Montalto Uffugo hanno nei giorni scorsi effettuato una operazione di controllo nel campo alimentare finalizzata alla tutela e alla salute dei consumatori. L’attività effettuato nei comuni di Lattarico e Montalto si è concentrata sull’etichettatura dei prodotti avente marchio di origine controllata. In tre degli esercizi controllati sono state riscontrate alcune irregolarità. Che hanno portato al sequestro cautelativo di 48 kg di Grana Padano, preconfezionato.
MONTALTO, CARABINIERI FORESTALI: GRANA E SALUMI SEQUESTRATI
Per il quale non è stata osservato l’obbligo di munire il prodotto del cartello recante le informazioni previste dalla normativa, di nove ritagli di salumi confezionati sottovuoto, le cui confezioni erano prive del “termine minimo di conservazione” e di alcuni pezzi di mortadella, preincartati e pronti per la vendita ma anch’essi privi di cartello recante le informazioni obbligatorie per legge. Oltre al sequestro sono state elevate sanzioni amministrative per un totale di oltre 5000 euro
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.