2 ore fa:Castrovillari, Anna De Gaio rilancia verso il ballottaggio: «Siamo l’unica vera alternativa»
2 ore fa:Trebisacce, al via i lavori di efficientamento energetico al Comune: meno consumi e risparmio sulla spesa pubblica
5 ore fa:Bandiera verde 2026: Crosia si conferma tra le spiagge ideali per bambini e famiglie
30 minuti fa:Provincia di Cosenza, a Turano la Viabilità: delega pesante per Corigliano-Rossano e Sibaritide
3 ore fa:Rossano Scalo, blackout continui nella zona alta: cittadini esasperati e impianti a rischio
10 minuti fa:Iniziati i lavori ai Giganti di Cozzo del Pesco, il Wwf Calabria Citra Co-Ro: «Ma l'allarme non è rientrato»
4 ore fa:Camigliatello, nasce la Plogging Mania dei più piccoli: scuola e ambiente nei sentieri della Sila
4 ore fa:Vaccarizzo Albanese racconta l’Acqua Muta: cultura, lingua e tradizioni arbëreshe al centro del confronto
1 ora fa:SS106, dopo l'ennesima tragedia i residenti di Momena denunciano: «Costretti in uno svincolo abusivo»
1 ora fa:Sentenza Raganello, sindaci si mobilitano per il collega Tocci: sabato tutti in piazza a Civita dopo la condanna

Miss Calabria è una cosentina

1 minuti di lettura
È la cosentina Maria Francesca Guido Miss Calabria 2017. L'elezione della nuova reginetta di bellezza, che rappresenterà la regione alle semifinali nazionali di Miss Italia a Jesolo, è avvenuta nella finale regionale. Che si è svolta sul lungomare di Cirò Marina. Maria Francesca è alta un metro e 75 centimetri, occhi e capelli castani e ha 21 anni. Frequenta il terzo anno del corso di laurea in Economia aziendale all'Università della Calabria. Vive con la famiglia a Lattarico, nel Cosentino.
MISS CALABRIA: VOGLIO VINCERE LA MIA TIMIDEZZA
«Sono molto contenta - dice - e non me lo aspettavo perché è iniziato tutto per gioco e per fare una nuova esperienza. Invece è andato tutto bene, è stato davvero inaspettato e adesso so di andare a Jesolo con una responsabilità maggiore tenuto conto della fascia che indosso. Lì voglio vincere la mia timidezza e rappresentare la mia regione al meglio». Fonte: Corriere della Calabria
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.