9 ore fa:Straface su Casa Calabria 100: «Passo concreto per la rinascita dei borghi dell'entroterra»
10 ore fa:Statale 106, ora servono i soldi (veri) per cambiare la geografia della Calabria
13 ore fa:Questa sera le Agostiniane di Co-Ro in preghiera per la pace
9 ore fa:«Non mi sono mai risparmiata per il bene comune e oggi non potevo voltarmi dall'altra parte»
12 ore fa:«Parlare di futuro non significa promettere sussidi, ma costruire opportunità»
10 ore fa:Greco (Italia Viva): «La nostra coalizione punta a un risultato in doppia cifra»
11 ore fa:Unical, inaugurata la nuova aula studio aperta fino a mezzanotte e nei weekend
11 ore fa:Regionali, Antoniozzi (FdI): «Puntiamo sulla Calabria perché per Meloni è una regione importante»
8 ore fa:L'appello di Baldino (M5s) agli elettori: «Non votate per amicizia. Questa volta, votate per voi. Non votate più per loro»
12 ore fa:Spopolamento e desertificazione, Coapi: «Le istituzioni investano sul futuro delle aree interne»

Mirto: Guardia Costiera salva la vita a due naviganti francesi

1 minuti di lettura

Due turisti francesi sono stati soccorsi in mare dalla Guardia Costiera nella notte tra sabato e domenica al largo di Mirto Crosia. Poco dopo le 19 di sabato 9 scorso, infatti, alla Capitaneria di Porto di Corigliano è giunto un allarme di soccorso via radio da parte di una unità da diporto lunga 14 metri. Che era in pericolo a causa del motore in avaria. L'imbarcazione non riusciva più a proseguire la navigazione verso Crotone. Nella zona è stata subito inviata la motovedetta dei soccorsi, che ha intercettato i due malcapitati turisti francesi.

ORE DI TERRORE SULLA BARCA

I militari della Guardia costiera, verificate le buone condizioni di salute degli occupanti -  spaventati per non poter governare la barca, temendo di dirigersi sugli scogli -  hanno quindi provveduto a prestare assistenza scortando la barca in sicurezza. Mentre il rimorchiatore “Alessandro II” iniziava le operazioni di rimorchio dell’unità fino al porto di Corigliano.

OPERAZIONI DI SOCCORSO DURATE FINO ALLE 6 DI DOMENICA

Le operazioni hanno visto impegnato il personale della Guardia Costiera durante tutta la notte. Fino a che, alle ore 06.00 circa di domenica 10, l’imbarcazione da diporto non ha raggiunto gli ormeggi in sicurezza. La Guardia Costiera ricorda che per qualsiasi emergenza in mare si può chiedere aiuto chiamando gratuitamente il numero blu 1530, attivo 24 ore su 24.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.