9 ore fa:A Castrovillari un finanziamento regionale per contrastare disagio abitativo e caporalato
7 ore fa:«Sibaritide sommersa, non è solo maltempo ma mancanza di prevenzione»
12 ore fa:Pietro Tangari riceve un nuovo prestigioso riconoscimento per i 30 anni di attività
9 ore fa:Dopo il fango, non sparite
11 ore fa:Cariati, ospedale Vittorio Cosentino: da giugno aprono Medicina e Pronto Soccorso
12 ore fa:Stretta della Polizia di Stato: tre arresti e 19 denunce in diverse operazioni sul territorio
13 ore fa:Malattie rare e musica, da Saracena a Torino: il messaggio di speranza di Laura Scrivo
8 ore fa:DIARI DI STORIA | Sila Greca, la montagna che batteva moneta
7 ore fa:Cariati, vertice tra Comune e operatori turistici per migliorare la differenziata e contenere i costi
8 ore fa:Sibari, case e strade allagate per l’alluvione: volontari in prima linea nell’emergenza Crati

Mirto: Guardia Costiera salva la vita a due naviganti francesi

1 minuti di lettura

Due turisti francesi sono stati soccorsi in mare dalla Guardia Costiera nella notte tra sabato e domenica al largo di Mirto Crosia. Poco dopo le 19 di sabato 9 scorso, infatti, alla Capitaneria di Porto di Corigliano è giunto un allarme di soccorso via radio da parte di una unità da diporto lunga 14 metri. Che era in pericolo a causa del motore in avaria. L'imbarcazione non riusciva più a proseguire la navigazione verso Crotone. Nella zona è stata subito inviata la motovedetta dei soccorsi, che ha intercettato i due malcapitati turisti francesi.

ORE DI TERRORE SULLA BARCA

I militari della Guardia costiera, verificate le buone condizioni di salute degli occupanti -  spaventati per non poter governare la barca, temendo di dirigersi sugli scogli -  hanno quindi provveduto a prestare assistenza scortando la barca in sicurezza. Mentre il rimorchiatore “Alessandro II” iniziava le operazioni di rimorchio dell’unità fino al porto di Corigliano.

OPERAZIONI DI SOCCORSO DURATE FINO ALLE 6 DI DOMENICA

Le operazioni hanno visto impegnato il personale della Guardia Costiera durante tutta la notte. Fino a che, alle ore 06.00 circa di domenica 10, l’imbarcazione da diporto non ha raggiunto gli ormeggi in sicurezza. La Guardia Costiera ricorda che per qualsiasi emergenza in mare si può chiedere aiuto chiamando gratuitamente il numero blu 1530, attivo 24 ore su 24.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.