49 minuti fa:A Cassano Jonio si riaccende la storica fiaccola del Monumento dei caduti di tutte le guerre
4 ore fa:«Caos infernale» in Piazza De Gasperi: i residenti lanciano un appello a tutte le autorità
19 minuti fa:Viabilità rurale: a Morano 150mila euro per la messa in sicurezza della strada Martinazza
3 ore fa:VOLLEY - La Corigliano Volley vincono a Bronte e portano a casa due punti
5 ore fa:Stasi: «Bene l'elezione di Fiorita ad Arrical. Ora si faccia scegliere il Direttore Generale ai sindaci»
1 ora fa:Il calcio che non vogliamo
2 ore fa:A Co-Ro l'incontro Giovani costruttori di pace – La pace si impara: il conflitto Israele-Palestina come studio di caso
6 ore fa:La proposta del "Nuovo Sindacato Carabinieri": «Il Reparto Territoriale di Co-Ro sia elevato a Gruppo»
1 ora fa:Forza Italia e Azzurro donna di Co-Ro esultano per la presenza in Giunta di Straface e Gallo
2 ore fa:Occhiuto vara la nuova Giunta: Gallo e Straface in prima linea, il Nord-Est torna al centro della Calabria che governa

Mirto Crosia: il 4 novembre in piazza con le scuole per la commemorazione dei caduti delle guerre

1 minuti di lettura
Mirto Crosia. Nel centro storico  il 4 novembre insieme alle scuole per festeggiare la Festa dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate. Commemorazione delle vittime di tutte le guerre. Sabato 4 novembre l’Amministrazione comunale e cittadini si ritroveranno e rinnoveranno in piazza del Popolo, nel Centro storico, la consueta e solenne celebrazione del novantanovesimo Anniversario della Battaglia di Vittorio Veneto. Epilogo della Grande Guerra, con la rituale deposizione della corona d’alloro alla lapide dei caduti crosioti.
 MIRTO CROSIA: COMMEMORAZIONE AI CADUTI, PARTECIPAZIONE ATTIVA DELLE SCUOLE E DEI CITTADINI
Studenti, associazioni, forze dell’ordine e Istituzioni, alle ore 10.00, si ritroveranno in Piazza del Popolo, insieme al Sindaco e all’Amministrazione comunale per celebrare la ricorrenza. È un evento solenne – commenta il sindaco di Crosia, Antonio Russo – che vogliamo celebrare con la partecipazione attiva delle scuole e dei cittadini. È per i giovani, per gli studenti e le nuove generazioni che bisogna tenere viva la memoria. A loro vanno trasmessi valori nobili e positivi. Come la pace. Il senso civico e patriottico, la legalità ed il rispetto, che ancora esistono nella nostra società, che vanno tutelati.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.