1 ora fa:Carenza farmaci Spoke Co-Ro, la direzione replica: «Terapie garantite e approvvigionamento regolare»
4 ore fa:Tarsia: una marcia della pace per dire no alle guerre
2 ore fa:Grandi emozioni a Vaccarizzo per la tappa del Festival delle Migrazioni
17 ore fa:Corigliano Volley dà il via alla stagione 2025-2026: sport, crescita e nuove sfide
1 ora fa:Polizia sequestra due piantagioni di canapa indiana nella Riserva Naturale del fiume Lao
17 ore fa:Gianni ed i suoi cani, la dignità semplice di un uomo che non ha mai smesso di sorridere
5 ore fa: A Caloveto anche d’estate si promuove cittadinanza e appartenenza
7 minuti fa:Laghi ufficializza la sua candidatura nella lista del Presidente Tridico
52 minuti fa:Anche dalla Sibaritide partiranno volontari alla volta della Palestina -VIDEO
2 ore fa:“Riabitare i classici” si aggiudica la sezione saggistica della 29^ edizione del premio internazionale “Tulliola-Filippelli”

Mirto Crosia:"I fiumi della brettia e antico Traes" il 28 al Palateatro Carrisi

1 minuti di lettura
Mirto Crosia: Unical e Soprintendenza presentano il progetto nel palateatro comunale
Mirto Crosia.Si è conclusa la campagna di indagini topografiche effettuate sul territorio dell'antico Traes (Trionto).Il prossimo Lunedì 28 Novembre alle ore 16.30, nel Palateatro cittadino “G. Carrisi” saranno presentati ed esposti al pubblico, risultati e prospettive di questo importante progetto di ricerca "Fiumi della Brettia e antico Traes",condotto dall’Università della Calabria e autorizzato dalla Soprintendenza Archeologia, Belle Arti e Paesaggio per le province di Catanzaro, Cosenza e Crotone. All’evento, moderato dalla giornalista Giusj De Luca, parteciperanno il Sindaco del Comune di Crosia, Antonio Russo, l’Assessore alla Cultura, Graziella Guido, il Soprintendente Mario Pagano (Soprintendenza Archeologia, Belle Arti e Paesaggio per le province di Catanzaro, Cosenza e Crotone); la Responsabile Ufficio Territoriale di Crotone, Soprintendenza Archeologia, Belle Arti e Paesaggio per le province di Catanzaro, Cosenza e Crotone, Caterina Annese; Armando Taliano Grasso, docente di Topografia antica - Università della Calabria, Damiano Pisarra, dottorando Università di Tours e Università della Calabria. Seguirà la conferenza tenuta da Gian Piero Givigliano, Ordinario di Storia Romana - Università della Calabria.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.