9 ore fa:"L’Università Popolare di Rossano – Le Opere e i Giorni", il compianto Sapia scriveva: «Questo libro è un atto d'amore»
4 ore fa:La Diocesi di Rossano Cariati ha festeggiato i 30 anni del Progetto Policoro
8 ore fa:Operazione Fangorn, assoluzione per un 52enne rossanese
6 ore fa:Schiavonea, tra i campi e le baracche: vite invisibili tra sfruttamento e ingiustizie
1 ora fa:Aggressione in carcere a Castrovillari: due agenti feriti. Il Sappe lancia l’allarme sicurezza
7 ore fa:Nasce la Commissione Paritetica: nuovo passo verso l’Azienda Ospedaliera Universitaria
2 ore fa:Identità arbëreshe e diplomazia culturale nella due giorni organizzata dall’Ambasciata Albanese a Roma
22 minuti fa:Lavoratori TIS di Crosia, l'opposizione: «Negata la stabilizzazione nonostante i fondi regionali disponibili»
3 ore fa:Mormanno inaugura una straordinaria 21^ edizione di Perciavutti
5 ore fa:Al Vintage Café la memoria diventa denuncia con la mostra "Invisibili - Donne palestinesi raccontano"

Mirto Crosia:"I fiumi della brettia e antico Traes" il 28 al Palateatro Carrisi

1 minuti di lettura
Mirto Crosia: Unical e Soprintendenza presentano il progetto nel palateatro comunale
Mirto Crosia.Si è conclusa la campagna di indagini topografiche effettuate sul territorio dell'antico Traes (Trionto).Il prossimo Lunedì 28 Novembre alle ore 16.30, nel Palateatro cittadino “G. Carrisi” saranno presentati ed esposti al pubblico, risultati e prospettive di questo importante progetto di ricerca "Fiumi della Brettia e antico Traes",condotto dall’Università della Calabria e autorizzato dalla Soprintendenza Archeologia, Belle Arti e Paesaggio per le province di Catanzaro, Cosenza e Crotone. All’evento, moderato dalla giornalista Giusj De Luca, parteciperanno il Sindaco del Comune di Crosia, Antonio Russo, l’Assessore alla Cultura, Graziella Guido, il Soprintendente Mario Pagano (Soprintendenza Archeologia, Belle Arti e Paesaggio per le province di Catanzaro, Cosenza e Crotone); la Responsabile Ufficio Territoriale di Crotone, Soprintendenza Archeologia, Belle Arti e Paesaggio per le province di Catanzaro, Cosenza e Crotone, Caterina Annese; Armando Taliano Grasso, docente di Topografia antica - Università della Calabria, Damiano Pisarra, dottorando Università di Tours e Università della Calabria. Seguirà la conferenza tenuta da Gian Piero Givigliano, Ordinario di Storia Romana - Università della Calabria.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.