1 ora fa:Il Comprensivo Mandatoriccio in visita alla sede del Consiglio regionale
7 minuti fa:Il consigliere Luigi Garofalo presenta un Odg per la messa in sicurezza della 106 BIS
3 ore fa:Dopo la tragedia, esplode la rabbia. Insorge Papasso e attacca MIT, Anas e Regione
1 ora fa: In memoria di Maria Rosaria Sessa: oggi il ricordo del Circolo della Stampa "Pollino-Sibaritide"
20 ore fa:Lucano davanti al carcere di Rossano: «Solidarietà per Ahmad, non è terrorismo chiedere la fine di un genocidio»
3 ore fa:Arresti e sequestri: scoperta maxifrode fiscale e autoriciclaggio
1 ora fa:Carcere di Rossano, notte di follia: detenuto assalta l’infermeria e ferisce agenti e sanitari
2 ore fa:Corigliano-Rossano, lavoratori delle pulizie senza stipendio da tre mesi: protesta all'ospedale Spoke di Corigliano | VIDEO
42 minuti fa:Al Carcere di Castrovillari un convegno contro ogni forma di violenza
2 ore fa:Il “Perciavutti” dei record: un rito antico che parla al futuro

Milleproroghe, il Pd: «Tagliati 100 milioni alle città calabresi»

1 minuti di lettura
CATANZARO Il gruppo dem alla Camera: «Scippo». Reggio perderebbe 58 milioni, Catanzaro e Cosenza 17. «Inaccettabile, opposizione dura» «Il Milleproroghe verrà ricordato come un vero e proprio scippo del governo al bando periferie. Le città calabresi si vedono tagliare d’un sol colpo oltre 100 milioni di euro, 103.228.905, per l’esattezza (58 milioni per le periferie di Reggio Calabria, 6 milioni per quelle di Vibo Valentia; 17 milioni per quelle di Cosenza, 17 milioni per quelle di Catanzaro e oltre 3 milioni e mezzo per quelle di Crotone). Un taglio inaccettabile sui cui il Pd farà una dura opposizione in Parlamento a difesa di importanti investimenti già stanziati». Così, in una nota, il gruppo del Pd della Camera dei deputati. (fontecorrieredellacalabria.it)
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.