2 ore fa:Domani Giovanni Donzelli in Calabria: tappa a Castrovillari per sostenere De Gaio
3 ore fa:Treno della Sila fermo: Ferrovie in Calabria chiede chiarezza sul futuro della locomotiva storica
5 ore fa:PATIR 2026, Corigliano Rossano punta sulla cultura: “Città della scrittura”
4 ore fa:Castrovillari ricorda Salvatore Bianco: una piazza per il pioniere di Televiva
1 ora fa:Cariati celebra Monsignor Aloise: gli auguri dell’Amministrazione per i 4 anni dalla consacrazione episcopale
6 ore fa:Laghi di Sibari, Assolaghi approva i bilanci: più risorse per sicurezza e ripristino dopo l’esondazione del Crati
5 ore fa:Franco Russo (Unarma) sulla sicurezza: «Attenzione alle nuove aperture senza organico adeguato»
2 ore fa:Incendio in un’abitazione a Corigliano, anziana bloccata in casa: salvata dai vigili del fuoco
4 ore fa:Asp di Cosenza, Rapani: «Paura negli uffici, servono subito controlli»
3 ore fa:La tartaruga verde di Capo Trionto premia un mare che ci sta parlando

Migranti, pessima la gestione del Brillia di Corigliano

1 minuti di lettura
CORIGLIANO “Ora che il Palazzetto dello Sport è tornato a disposizione del suo ruolo naturale (dopo che l’Amministrazione Comunale lo avrà - speriamo - rimesso in condizioni di agibilità) occorre evidenziare alcuni fatti”. E’ quanto sostiene in una nota stampa Sinistra Italiana, che prosegue: “Che una struttura sportiva, forse l’unica in grado di stimolare e dare visibilità nazionale alla nostra città, finisca per essere un lager per mesi è una vergogna. E le colpe sono di chi non ha previsto soluzioni alternative preferendo vivere alla giornata. Siete amministratori non, con tutto il rispetto, saltimbanchi. Regolatevi di conseguenza e preparatevi ad altri eventuali sbarchi identificando luoghi adeguati e rispettosi della legge e dell’interesse della città; la gestione all’interno del Brillia è stata pessima. Prima un appalto dato con metodi che sono alquanto discutibili, poi un servizio pessimo: condizioni igieniche precarie (mai una sanificazione, cambi delle lenzuola spesso quindicinali per dire le prime due cose che vengono in mente), supporto psicologico assente sia per gli ospiti che per gli operatori, lentezza esasperante nell’organizzare il trasferimento in siti idonei (da verificare). Tutto più volte comunicato e denunciato all’Amministrazione. Tutto regolarmente ignorato. Speriamo – afferma da Si- che siano più vigili nel controllo all’interno delle strutture. In tutto ciò ricordiamo che parliamo di servizi per migliaia di euro che non escono dal bilancio comunale ma da quello della Comunità Europea”. (fonte: La Provincia di Cosenza)
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.