2 ore fa:Corigliano-Rossano, torrente Nubrica ancora ostruito dopo l’esondazione: residenti in allarme per il maltempo
3 ore fa:Rete turistica dei comuni, il sindaco di Saracena: «Si alzi il livello di confronto per costruire una destinazione»
56 minuti fa:Provinciali, l’8 marzo banco di prova per Stasi: seggi, vendette e rese dei conti nella maggioranza
3 ore fa:VOLLEY - Pallavolo Rossano in trasferta a Bisignano: scontro al vertice che vale il primo posto
1 ora fa:Laino Borgo, SVIMAR premia le sindache delle aree interne: riconoscimento a Mariangelina Russo
4 ore fa:Al Majorana di Co-Ro parte l’Alberghiero serale: nuove opportunità per lavoro e turismo
1 ora fa:Calabria Verde pubblica il bando forestale: piani di gestione per 20mila ettari di boschi
26 minuti fa:La memoria che diventa teatro: a Morano arriva lo spettacolo di Peppe Barra
4 ore fa:Cisl sostiene la campagna itinerante contro il declino cognitivo "Fai sport, leggi un libro!"
2 ore fa:Altamarea approda ad Area Sanremo con il nuovo singolo “Narciso (In Te)”

Michele Placido al teatro di Cariati

1 minuti di lettura
Splendida serata al Teatro comunale di Cariati con uno degli attori più carismatici ed apprezzati del panorama teatrale e cinematografico italiano. "Serata d'onore" con Michele Placido è stato l'evento della rassegna teatrale ViviTeatro curata dall'associazione culturale e teatrale Nella Ciccopiedi con il patrocinio del comune di Cariati. Nella minuziosa ed interessante presentazione fatta con grande eleganza e padronanza di scena dalla conduttrice Patrizia Funaro, si sono ripercorse le tappe fondamentali della brillante carriera di Placido, artista eclettico, che ha incantato la platea interpretando i versi di grandi personaggi quali Dante, Pirandello, Trilussa, Neruda, D'Annunzio. Senza tralasciare i grandi scrittori napoletani: da Di Giacomo a De Filippo. Il maestro ha interagito con il pubblico in un dialogo poetico-musicale, a tratti biografico. Ad accompagnarlo due bravissimi musicisti: Gianluigi Esposito ed Antonio Saturno che hanno interpretato le più belle canzoni classiche napoletane di sempre, in un viaggio emozionante che ha condotto il pubblico tra le più belle pagine del teatro e della poesia. Ancora una volta l'associazione culturale "Nella Ciccopiedi" ha fatto centro regalando alla nostra comunità una serata indimenticabile....
MICHELE PLACIDO RINGRAZIA IL PUBBLICO ATTENTO
Il maestro, a fine spettacolo, ha ringraziato tutti per la calorosa accoglienza, in particolare il pubblico attento e partecipe e in fine ha elogiato gli organizzatori dello spettacolo. Francesco Filareti ha omaggiato il maestro di una targa ricordo realizzata appositamente dall'orafo crotonese Michele Affidato. Il prossimo appuntamento della rassegna sarà per il primo gennaio alle ore 20 con la prima assoluta della commedia brillante "il medico dei pazzi" di Eduardo Scarpetta portata in scena dalla compagnia teatrale cariatese "L'arcobaleno". Altra serata imperdibile all'insegna dell' allegria e del divertimento. Il modo migliore per iniziare il nuovo anno.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.