1 ora fa:Gli studenti del "Falcone-Borsellino" di Co-Ro incontrano Nuccia Benvenuto, autrice di Presente Remoto
3 ore fa:Il Codex Purpureus Rossanensis sarà protagonista di una Mostra a Grottaferrata
2 ore fa:VOLLEY - La Valsa Group Modena fa tappa a Corigliano-Rossano, ospiti del Pala Brillia
4 ore fa:Sabato il secondo appuntamento con "Tarsia Teatro", la rassegna del teatro d'autore
2 ore fa:Alto Jonio isolato, si torna a parlare del problema dei tagli alla rete ferroviaria
4 ore fa:Liste d'attesa e medicina di prossimità al centro dell'incontro tra il Comitato per la Sanità Pubblica e i vertici dell’Asp
3 ore fa:Agricoltura, Smiriglia: «Crollo di oltre 70% per la stagione olivicola 2024»
1 ora fa:Trebisacce, approvato regolamento sui dehors. «Ora c'è bisogno di ripensare complessivamente la viabilità»
4 ore fa:I ragazzi dell’Ipseoa Ipsia di Castrovillari contro la violenza sulle donne
29 minuti fa:Statale 106, Scutellà (M5s) presenta un emendamento per anticipare la realizzazione del nuovo asse viario Sibari-Catanzaro

Memorial Insieme per Manuel alla sua 10a Edizione

1 minuti di lettura
Il Memorial “Insieme per Manuel”, dedicato al compianto Tommaso Manuel Leone, è giunto alla sua decima edizione. Un appuntamento importante, soprattutto per papà Luigi e mamma Maria, che da anni, con sacrifici e tanta passione, portano avanti il nome del loro unico figlio Manuel. Che, tra l’altro, era un giovane calciatore e grande tifoso del Milan. L’appuntamento per questo decennale, organizzato come sempre dall’Associazione che porta il nome di Manuel, è per domenica 30 aprile e lunedì 1 maggio presso il PalaEventi di Rossano Scalo. La formula quest’anno prevede due tornei di calcio a 5. Domenica pomeriggio dalle 18:00 il triangolare “Per Manuel” over 25, con la partecipazione di tre squadre: l’Associazione Tommaso Manuel Leone, Ratòn e Stanley Bet. Lunedì, invece, dalle 9:00 il torneo giovanile riservato alle categorie Under 12 e Under 14. Tutte squadre affiliate al C.S.I., Centro Sportivo Italiano, di cui fa parte la stessa Associazione organizzatrice dell’evento sportivo. Un girone di quattro squadre per entrambe le categorie. Per la categoria Under 12: Oratori Trebisacce, S. Giuseppe Sibari, Boscolandia Cosenza, S. Antonio Abate Cropalati. Per la categoria Under 14 queste le squadre: Real Sibari, Ares Corigliano, Sacro Cuore Destro, Santo Parise Crotone. Per entrambi i gironi si svolgeranno sei partite, con eventuali spareggi e la finale.
MEMORIAL INSIEME PER MANUEL, INTERMEZZI DI DANZA E MUSICA
Le partite saranno dirette da arbitri ufficiali del C.S.I. di categoria superiore. Stesso regolamento per il triangolare di domenica 30 aprile. Trofei per la prima e seconda classificata di ogni girone delle categorie giovanili e per la prima classificata del torneo dei fuori quota. Medaglie ricordo per tutti i partecipanti. Premio per il miglior portiere di ogni categoria e per i capocannonieri. Prevista anche la Coppa disciplina per la squadra che si contraddistinguerà di più quanto a fair play. E poi tanti ricordi per tutte le squadre. La decima edizione del Memorial “Insieme per Manuel” sarà presentata da Carmen Aurilia e vedrà la partecipazione della danzatrice Floriana Munaflò, che si esibirà con il suo balletto prima della premiazione prevista per le 18:00 di lunedì 1° maggio. I musicisti Antonio Conti e Corrado Fonzi, invece, canteranno la canzone “Manuel vola”, scritta da Antonio Conti in ricordo di Manuel. La due giorni, inoltre, vedrà la partecipazione del presidente regionale del C.S.I. Giorgio Porro. La coordinazione del Memorial è affidata al consigliere provinciale e responsabile di zona del C.S.I. Battista Diaco. Un ringraziamento particolare va ai numerosi sponsor che anche quest’anno hanno permesso l’organizzazione del Memorial.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.