45 minuti fa:Salimbeni risponde agli attacchi: «Chi non pagava praticamente nulla, dai rifiuti all'acqua, contesta che noi paghiamo»
4 ore fa:A Rossano parte il corso di Lingua e Cultura greca
15 minuti fa:Truffa un'anziana, arrestato 55enne di Cassano
3 ore fa:Cassano Jonio avrà la piattaforma per l'atterraggio dell'elisoccorso anche in notturno
2 ore fa:«È tempo che a Corigliano-Rossano si inizi seriamente a parlare di Capoluogo»
2 ore fa:Incetta di premi per i partecipanti al torneo FITP del Tennis Club Atletico Rossanese
3 ore fa:Resi noti i nomi dei vincitori del 38esimo Premio Nazionale Troccoli Magna Graecia
1 ora fa:Stasera a Co-Ro l'incontro con il deputato Angelo Bonelli
4 ore fa:Poste Italiane, da oggi 2 maggio in pagamento le pensioni
1 ora fa:Amministrative Crosia, Italia Viva aderisce alla lista civica "CambiaVento"

Mattarella in Calabria: "La priorità è la legalità"

1 minuti di lettura
di REDAZIONE Sergio Mattarella ha scelto proprio la Calabria, le periferia d'Italia, per la sua prima visita ad una Regione da Presidente della Repubblica italiana. E lo ha fatto in occasione dell'inaugurazione della nuova Cittadella regionale, che proprio lui ha tenuto a battesimo. Ad accoglierlo a braccia aperte ed ospitali numerosi esponenti politici di ogni ordine e grado. E è forse proprio per questa caloroso benvenuto che, una volta tanto, Mattarella non è stato povero di significative esternazioni. Di seguito le più significative. «Conferire dignità alla cosa pubblica, e alla politica, è oggi essenziale per mettere in moto uno sviluppo innovativo. La Calabria non è sola. Lo Stato non è lontano. Il contrasto alla criminalità organizzata e la battaglia per l’affermazione della legalità restano pietre angolari di ogni progettualità politica. La Calabria è parte integrante e inseparabile della vita dell’Italia e la coinvolge. La questione, quindi, interpella e richiama la coscienza civile di tutte le istituzioni».    
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.