13 ore fa:Petrolio, gas, solare, eolico e idrico: è legittimo chiedersi perché diciamo di no a tutto prima di restare al buio?
13 ore fa:Crosia-Mirto, al via il “Pizza Street Food Festival 2026”
14 ore fa:Corigliano-Rossano, torna l’Assemblea del presidio Libera “Mario e Gianluca Congiusta”
12 ore fa:Antonio Fuoco vola con le Frecce Tricolori: il Campione di Cariati nella élite del Mondo
7 minuti fa:Pallavolo Rossano Asd, ultimo passo verso la semifinale: oggi al “Felice Calabrò” arriva la Silan Volley
15 ore fa:Vino, Saracena protagonista al Vinitaly col Moscato passito
15 ore fa:Comune di Cassano, Diocesi e Caritas al lavoro insieme per aiutare famiglie e imprese  
11 ore fa:Cosenza, la Polizia di Stato celebra i 174 anni al servizio dei cittadini
1 ora fa:Cyber sicurezza: doppia verifica essenziale. Udicon invita all’autenticazione a due fattori
14 ore fa:Fine del commissariamento, Laghi: «Svolta positiva ma rischia di restare solo formale»

Mangimi senza autorizzazione, sequestrato opificio a Montalto

1 minuti di lettura
I militari della Stazione Carabinieri Forestale di Montalto e Cerzeto hanno nei giorni scorsi posto sotto sequestro un opificio in località “Santa Maria di Settimo” nel Comune di Montalto. Il controllo operato all’interno della struttura che produce mangimi per animali, in particolare per cani e gatti, ha accertato lo svolgimento di questa attività di produzione nella quale veniva impiegata una quantità superiore ai 350 chilogrammi. Quantità che prevede invece dalla normativa le dovute autorizzazioni alle emissioni in atmosfera.
PRODUZIONE MANGIMI, EMISSIONI IN ATMOSFERA NON AUTORIZZATE
La documentazione esaminata non era corrispondente con quanto autocertificato. Si è pertanto proceduto al sequestro dell’impianto per la produzione di mangime. E' stato inoltre denunciato il legale rappresentante della ditta per “emissioni in atmosfera non autorizzate”; nonché per “falsità ideologica in atto pubblico”.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.