10 ore fa:Malattie rare e musica, da Saracena a Torino: il messaggio di speranza di Laura Scrivo
10 ore fa:Pietro Tangari riceve un nuovo prestigioso riconoscimento per i 30 anni di attività
9 ore fa:Stretta della Polizia di Stato: tre arresti e 19 denunce in diverse operazioni sul territorio
5 ore fa:DIARI DI STORIA | Sila Greca, la montagna che batteva moneta
6 ore fa:A Castrovillari un finanziamento regionale per contrastare disagio abitativo e caporalato
7 ore fa:Dopo il fango, non sparite
9 ore fa:Cariati, ospedale Vittorio Cosentino: da giugno aprono Medicina e Pronto Soccorso
4 ore fa:«Sibaritide sommersa, non è solo maltempo ma mancanza di prevenzione»
6 ore fa:Sibari, case e strade allagate per l’alluvione: volontari in prima linea nell’emergenza Crati
5 ore fa:Cariati, vertice tra Comune e operatori turistici per migliorare la differenziata e contenere i costi

Mandorle Amendolara, premiate eccellenze

1 minuti di lettura
Antonio e Luca Cirigliano che producono la mortadella con le mandorle di Amendolara e il gastronomo Giuseppe Salvatore Paladino e il patry chef Antonio Montalto, autori della linea di panettoni PepperOne, uno dei quali, il Calipso, è fatto con la frutta secca della cittadina dell'Alto Jonio e i fichi dop di Cosenza, sono i vincitori ex-aequo della sezione "Impresa, Innovazione e Identità" del "Premio Amendolara".
MANDORLE AMENDOLARA, CONCORSO PROMOSSO DALL'AMMINISTRAZIONE
Il concorso, che ha già premiato per la sezione "Sociale" il vescovo di Cassano allo Jonio, mons. Francesco Savino, e per la sezione "Ricerca" il presidente della stazione zoologica di Napoli "Anton Dohrn", Roberto Danovaro, è promosso dall'Amministrazione comunale di Amendolara, guidata dal sindaco Antonello Ciminelli, con il sostegno inoltre della Global Technologies srl. Il premio è stato assegnato a prodotti gastronomici realizzati con l'utilizzo delle mandorle di Amendolara, eccellenza produttiva della cittadina dell'alto Jonio Cosentino.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.