5 ore fa:Al Mumam di Cariati una mostra fotografica sulla cultura contadina calabrese
9 ore fa:«La speranza è vita»: inaugurato l'Anno Giubilare nella Cattedrale di Co-Ro
3 ore fa:Sindaco e consiglieri di Altomonte in visita all'Istituto Majorana di Co-Ro
7 ore fa:Si arricchisce il cast del Capodanno di Co-Ro: anche Verdiana e Marco della Mura
6 ore fa:Straface sul turismo a Co-Ro: «Oltre 2mln di tasse di soggiorno senza risultati»
4 ore fa:Martilotti (Comitato Pescatori) ricorda la tragedia di Schiavonea del 31 dicembre 1974
5 ore fa:Un consiglio comunale "lampo" liquida velocemente variazioni finanziarie, debiti fuori bilancio e... polemiche
6 ore fa:Il Comune di Trebisacce approva importanti provvedimenti per il 2025
4 ore fa:Azione, Amedeo Di Tillo nominato responsabile regionale del dipartimento "Welfare, Politiche giovanili e Sport"
2 ore fa:Incidente mortale a Paludi: vittima un 80enne

Mandorle Amendolara, premiate eccellenze

1 minuti di lettura
Antonio e Luca Cirigliano che producono la mortadella con le mandorle di Amendolara e il gastronomo Giuseppe Salvatore Paladino e il patry chef Antonio Montalto, autori della linea di panettoni PepperOne, uno dei quali, il Calipso, è fatto con la frutta secca della cittadina dell'Alto Jonio e i fichi dop di Cosenza, sono i vincitori ex-aequo della sezione "Impresa, Innovazione e Identità" del "Premio Amendolara".
MANDORLE AMENDOLARA, CONCORSO PROMOSSO DALL'AMMINISTRAZIONE
Il concorso, che ha già premiato per la sezione "Sociale" il vescovo di Cassano allo Jonio, mons. Francesco Savino, e per la sezione "Ricerca" il presidente della stazione zoologica di Napoli "Anton Dohrn", Roberto Danovaro, è promosso dall'Amministrazione comunale di Amendolara, guidata dal sindaco Antonello Ciminelli, con il sostegno inoltre della Global Technologies srl. Il premio è stato assegnato a prodotti gastronomici realizzati con l'utilizzo delle mandorle di Amendolara, eccellenza produttiva della cittadina dell'alto Jonio Cosentino.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.