14 ore fa:Cassano, Papasso rilancia: «Serve un manager turistico di alto profilo. Basta improvvisazione»
10 ore fa:Concerto dei Negramaro a Co-Ro: previste navette gratuite e maxischermi. Ecco i dettagli
12 ore fa:L'Associazione “Insieme per Canna” fa festa e il sindaco manda i Carabinieri. «Questo è accanimento»
14 ore fa:Il Cenone di San Silvestro e il Pranzo del Primo dell’Anno di Casa Barbieri è già sold out
13 ore fa:Il messaggio di auguri del Presidente della Provincia: «Torniamo a credere con fiducia nel futuro»
11 ore fa:Longobucco, 4:03 del mattino: quando un fulmine colpì U' Campanaru
10 ore fa:Nomine Polizia Locale a Cassano, la Minoranza si spacca in Consiglio: distinguo e prese di distanza sulle nomine
11 ore fa:Rossanese, addio a sorpresa: Fioretti lascia per motivi familiari
12 ore fa:La 6^ edizione di "Tarsia città dell'Olio in Festa" conferma la sua visione territoriale
13 ore fa:San Morello completamente isolata dopo una frana. «Da un anno c'era questo rischio, ma nessuno è intervenuto»

Mandatoriccio: si arricchisce il programma di Fiuminarso

1 minuti di lettura
La partecipazione giovanile alla vita pubblica. Si arricchisce di un nuovo spazio di confronto l’evento Fiuminarso, l’evento culturale inaugurato ieri (mercoledì 5) a Mandatoriccio e promosso da un gruppo di giovani creativi provenienti da tutta Italia con l’obiettivo dichiarato di rifunzionalizzare e dare vita ai territori.  Ritrovarsi 2020, fino a domenica 9 workshop di teatro e danza, cinema sotto le stelle e creatività. L’appuntamento con la tavola rotonda è domani, venerdì 7 alle ore 18. L’incontro rientra nel più vasto programma di eventi Ritrovarsi 2020 e I giovani hanno interesse a partecipare alla vita pubblica e alla politica? Possono le attività culturali essere un tramite per educarli alla partecipazione? Quali sono le potenzialità dell’associazionismo in tal senso? Le moderne forme di socialità - gli eventi e i nuovi media - possono essere dei validi canali per avvicinare i giovani alla politica e la politica ai giovani? – Sono, queste, alcune delle domande alle quali si intende dare risposta attraverso l’incontro che mira ad individuare strategie e canali. Interverranno, per Fiuminarso, Benedetta De Falco, Anthony Lo Bianco dell’associazione Valentia, il Primo Cittadino ed il vicesindaco di Mandatoriccio Dario Cornicello e Walter Scarcella, Sindaco del Comune di Mandatoriccio, il Sindaco di Longobucco Giovanni Pirillo con l’assessore al turismo e alla promozione del territorio Serafino Greco ed il Sindaco di Cropalati Luigi Lettieri. Teatrarso. Dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 18 e 30 fino a sabato 8 con la direzione di Matteo Finamore, Antonio Consi e Simone Zampaglione. Negli stessi giorni seguiranno, dalle ore 15 alle ore 19, le installazioni artistiche a cura di Lorenzo Conti e Verena Castronovo con l’opificio delle teste dure. Cinemarso si tiene tutti i giorni dalle 20,15 alle ore 23,30. La proiezione con dibattito è a cura dell’associazione La settima arte con Carmen Zangaro e Shan Du. Dalle 23,30 all’una di terrà la jam session con musica condivisa e dal vivo. Sabato 8 il programma si arricchisce, dalle ore 18,30 alle ore 20,30 con Danzarso, lezione sulla danza a cura di Francesca Flotta. Domenica 9 Castello aperto a tutti. Dalle ore 10, alle ore 12,30 si terrà tra gli altri momenti il laboratorio SOU – la scuola di architettura per bambini di farm cultural park. Per tutto il giorno, la mostra d’arte a cura di Emanuele Attadia. Seguiranno le presentazioni finali di workshop e lezioni.  il numero 3348046931.  
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.