11 ore fa: Dalla trasformazione della liquirizia all’intelligenza artificiale
10 ore fa:Maltempo su Rossano, notte di interventi per i Vigili del Fuoco: salvati quattro giovani dal sottopasso allagato
4 ore fa:Giovani schiacciati dal mal di vivere e anziani che muoiono soli: nella Calabria del nord-est aumentano i drammi umani
4 ore fa:Incidente stradale a Corigliano-Rossano, coinvolta un’auto della Polizia Municipale
12 ore fa:Droga nel centro storico, assolto trentenne rossanese
5 ore fa:Sinergia tra territorio e istituzioni: da Cariati parte un nuovo percorso politico condiviso
8 ore fa:SP 169 Lauropoli–Sibari, Italia Viva: «Una babele istituzionale che rischia di scaricarsi sui lavoratori»
10 ore fa:Contro la scuola del merito: dalle classifiche sugli istituti alle derive educative
9 ore fa:La gestione felice del bilancio comunale: Lucisano mette sotto accusa l'amministrazione Stasi
3 ore fa:USC Corigliano–Amantea 4-0: tripletta di Lentini e belle segnature, il pubblico applaude

Mandatoriccio, in piazza musica e solidarietà

1 minuti di lettura

La terza edizione di Buoni come i dolci nel centro storico di Mandatoriccio ha replicato il suo tradizionale successo. L'appuntamento in piazza con i sapori identitari e i piatti della memoria ha suscitato la soddisfazione del Gruppo di Solidarietà Santa Teresa della Parrocchia SS. Pietro e Paolo. Il quale ha comunicato che il ricavato sarà utilizzato per continuare le diverse attività di formazione cristiana. E per contribuire ad offrire servizi, sostegno e sollievo alle diverse esigenze della comunità. 15 chilogrammi di squaratelli. 670 pezzi tra scalille, manicotti, turdilli e tarallucci dolci. 9 dolci interi come ciambelle e crostate di marmellata. 13 vassoi di dolcetti vari, treccine calabresi alle mandorle, scirinenti, chinulille e torte. Sono, questi, soltanto alcuni dei numeri e diversi dolci tradizionali preparati ed andati a ruba. 

MANDATORICCIO, L'OBIETTIVO E' LA PROMOZIONE DI UNA CULTURA DELL'INTEGRAZIONE

Fisarmonica, organetto, violino e tamburello, la musica, rigorosamente identitaria, è stata quella dell’artista Antonio Bevacqua & Friends. La manifestazione rientra tra le attività sociali del Gruppo. Che, tra gli obiettivi, si pone quello di superare il rischio sempre più attuale dell’individualismo e della solitudine. Nonché di promuovere una cultura dell’integrazione, occasioni di aggregazione e condivisione in risposta ai bisogni della comunità.

Tra le altre attività sociali, rispondendo anche alla disponibilità di tanti volontari mossi dal FARE PER DARE, il GRUPPO DI SOLIDARIETÀ SANTA TERESA organizza eventi volti a sensibilizzare al rispetto dell’ambiente e al riuso creativo dei rifiuti; raccolte fondi per scopi sociali attraverso l’organizzazione di mercatini periodici; momenti di formazione spirituale finalizzati a rafforzare l’identità cristiana.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.