14 ore fa:Riparte “Ecoross Educational”: i bambini di Trebisacce protagonisti della sostenibilità
31 minuti fa:Sila, firmato protocollo tra Parco e Soccorso Alpino: più sicurezza per chi vive e visita la montagna
1 ora fa:L’Unical inaugura il Palazzo dell’Innovazione, una “casa comune” per ricerca applicata e nuove tecnologie
15 ore fa:Bando centri storici Co-Ro, Confcommercio: «Serve più tempo per costruire un progetto condiviso e sostenibile»
8 minuti fa:Stasi: «La Corte dei Conti non boccia Salvini, ma Meloni. Ora subito i 10 miliardi per il nodo di Tarsia»
11 minuti fa:Gli studenti del “Da Vinci” di Castrovillari ambasciatori del gusto: al via seminari sui prodotti IGP della Calabria
13 ore fa:Elisa Scutellà proclamata in Consiglio regionale: «Opposizione dura e leale solo ai calabresi»
15 ore fa:Ecco perché le bende medicali di Padre Pio sono conservate e venerate ad Altomonte
14 ore fa:Con Greco "Casa Riformista-Italia Viva" entra nel Consiglio regionale della Calabria
13 ore fa:Al via procedure stabilizzazione Tis a Castrovillari. Rosa: «Accolta la nostra richiesta»

Mandatoriccio, in piazza musica e solidarietà

1 minuti di lettura

La terza edizione di Buoni come i dolci nel centro storico di Mandatoriccio ha replicato il suo tradizionale successo. L'appuntamento in piazza con i sapori identitari e i piatti della memoria ha suscitato la soddisfazione del Gruppo di Solidarietà Santa Teresa della Parrocchia SS. Pietro e Paolo. Il quale ha comunicato che il ricavato sarà utilizzato per continuare le diverse attività di formazione cristiana. E per contribuire ad offrire servizi, sostegno e sollievo alle diverse esigenze della comunità. 15 chilogrammi di squaratelli. 670 pezzi tra scalille, manicotti, turdilli e tarallucci dolci. 9 dolci interi come ciambelle e crostate di marmellata. 13 vassoi di dolcetti vari, treccine calabresi alle mandorle, scirinenti, chinulille e torte. Sono, questi, soltanto alcuni dei numeri e diversi dolci tradizionali preparati ed andati a ruba. 

MANDATORICCIO, L'OBIETTIVO E' LA PROMOZIONE DI UNA CULTURA DELL'INTEGRAZIONE

Fisarmonica, organetto, violino e tamburello, la musica, rigorosamente identitaria, è stata quella dell’artista Antonio Bevacqua & Friends. La manifestazione rientra tra le attività sociali del Gruppo. Che, tra gli obiettivi, si pone quello di superare il rischio sempre più attuale dell’individualismo e della solitudine. Nonché di promuovere una cultura dell’integrazione, occasioni di aggregazione e condivisione in risposta ai bisogni della comunità.

Tra le altre attività sociali, rispondendo anche alla disponibilità di tanti volontari mossi dal FARE PER DARE, il GRUPPO DI SOLIDARIETÀ SANTA TERESA organizza eventi volti a sensibilizzare al rispetto dell’ambiente e al riuso creativo dei rifiuti; raccolte fondi per scopi sociali attraverso l’organizzazione di mercatini periodici; momenti di formazione spirituale finalizzati a rafforzare l’identità cristiana.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.