5 ore fa:Triplice fischio: tutto sul calcio da Corigliano-Rossano e dalla Sibaritide-Pollino
3 ore fa:Pietro Tangari riceve un nuovo prestigioso riconoscimento per i 30 anni di attività
3 ore fa:Malattie rare e musica, da Saracena a Torino: il messaggio di speranza di Laura Scrivo
4 ore fa:Castrovillari, turismo esperienziale e ricettività diffusa: dibattito pubblico promosso da Civicamente
25 minuti fa:Dopo il fango, non sparite
2 ore fa:Cariati, ospedale Vittorio Cosentino: da giugno aprono Medicina e Pronto Soccorso
6 ore fa:Caso Crati: 8 milioni fermi e 800 mila euro non rimborsati, tensione politica a Corigliano-Rossano
2 ore fa:Stretta della Polizia di Stato: tre arresti e 19 denunce in diverse operazioni sul territorio
4 ore fa:Cariati, al Civico Museo del Mare presentazione del libro su Fabrizio Ruffo: al via “Libri al Museo”
5 ore fa:Statale 106, prima auto nella nuova galleria di Roseto: è storia

Mandatoriccio, esecutivo Donnici continua a investire nel sociale

1 minuti di lettura

E' partita questa mattina, mercoledì 19, l'attesissima e partecipata colonia estiva di Mandatoriccio. 60 i bambini partecipanti, di età compresa tra gli 8 ed i 13 anni. Una squadra festosa, armata di protezione solare, costume da bagno, palette, secchielli e salvagenti e tanta voglia di divertirsi. Pronta a prendere parte alle attività promosse nell’ambito di questa nuova edizione. Il Sindaco Angelo Donnici ha incontrato e salutato uno ad uno, nella storica e centralissima Piazza XX Settembre i piccoli villeggianti. Augurando loro buone vacanze e buon divertimento. L'iniziativa si avvale della collaborazione della società cooperativa onlus rossanese Maya di Teresa Renzo il cui staff assisterà gli alunni.

MANDATORICCIO, COLONIA RAPPRESENTA AIUTO PER LE FAMIGLIE

Sin dal nostro insediamento – dichiara Donnici - abbiamo inteso investire nel progetto della colonia estiva. Credendo nella forte valenza educativa e sociale che esperienze di questo genere possono rappresentare nella formazione dei più piccoli. Attraverso le attività ludico-didattiche – è questa la forza del programma – si offre un’occasione di crescita, di socializzazione. Nonché di stimolo a relazionarsi con gli altri. La Colonia rappresenta, inoltre, un aiuto per le famiglie con genitori lavoratori. Che, con la chiusura delle scuole, non possono occuparsi direttamente dei propri figli. Le attività della Colonia saranno ospitate per i prossimi 15 giorni dal Lido Re Artù di Riccardo Greco e dal camping villaggio Da Mario, di Mario Lavorato.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.