5 minuti fa:Vinitaly and the City, i Cuochi Pittagorici e il CREA insieme a Sibari: ricerca e cucina identitaria si incontrano
2 ore fa:Luciana Dragone nominata responsabile di Noi Moderati Donne a Castrovillari
4 ore fa:Cassano, Davide Guaragna nominato nel Dipartimento nazionale Sport di Forza Italia Giovani
3 ore fa:Ripresi i lavori sulla SP 263 tra Lungro e Acquaformosa: nuova bitumazione per migliorare sicurezza e viabilità
2 ore fa:Aterp Calabria, presunto danno erariale da 4,4 milioni: la Corte di Conti chiama 9 dirigenti a chiarire
1 ora fa:Corigliano Volley al Volley Mercato di Bologna: parte la nuova avventura in Serie A3
1 ora fa:Il carcere oltre le criticità: una settimana tra musica, arte e affetti familiari
35 minuti fa:Il Team Palaeventi pronto a sfidare nuovamente lo Stretto di Messina
2 ore fa:Corigliano-Rossano piange Michele Pasquariello, sovrintendente della Polizia di Stato
1 ora fa:Trebisacce porta in Regione le priorità dell'Alto Ionio: confronto con Occhiuto su sanità, mobilità e sviluppo

Mandatoriccio, esecutivo Donnici continua a investire nel sociale

1 minuti di lettura

E' partita questa mattina, mercoledì 19, l'attesissima e partecipata colonia estiva di Mandatoriccio. 60 i bambini partecipanti, di età compresa tra gli 8 ed i 13 anni. Una squadra festosa, armata di protezione solare, costume da bagno, palette, secchielli e salvagenti e tanta voglia di divertirsi. Pronta a prendere parte alle attività promosse nell’ambito di questa nuova edizione. Il Sindaco Angelo Donnici ha incontrato e salutato uno ad uno, nella storica e centralissima Piazza XX Settembre i piccoli villeggianti. Augurando loro buone vacanze e buon divertimento. L'iniziativa si avvale della collaborazione della società cooperativa onlus rossanese Maya di Teresa Renzo il cui staff assisterà gli alunni.

MANDATORICCIO, COLONIA RAPPRESENTA AIUTO PER LE FAMIGLIE

Sin dal nostro insediamento – dichiara Donnici - abbiamo inteso investire nel progetto della colonia estiva. Credendo nella forte valenza educativa e sociale che esperienze di questo genere possono rappresentare nella formazione dei più piccoli. Attraverso le attività ludico-didattiche – è questa la forza del programma – si offre un’occasione di crescita, di socializzazione. Nonché di stimolo a relazionarsi con gli altri. La Colonia rappresenta, inoltre, un aiuto per le famiglie con genitori lavoratori. Che, con la chiusura delle scuole, non possono occuparsi direttamente dei propri figli. Le attività della Colonia saranno ospitate per i prossimi 15 giorni dal Lido Re Artù di Riccardo Greco e dal camping villaggio Da Mario, di Mario Lavorato.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.