6 ore fa:Sventato un furto in una casa a Castrovillari
3 ore fa:L'Autostrada chiude di notte per esercitazioni. Ecco dove e quando
4 ore fa:Mercato Ittico, Stasi: «Piena titolarità per crescere, investire e valorizzare la filiera del mare»
5 ore fa:Emozioni forti al “Città di Corigliano”: Antonio Olivieri firma il gol decisivo contro l'Acri
1 ora fa:Una sedia a rotelle donata in memoria di Maria Paola Nicastro
5 ore fa:Loredana, l'infermiera che coltiva le sue radici: dalle corsie in Germania agli ulivi della Sila Greca
2 ore fa:Il maestro pizzaiolo Pietro Tangari riceve il Sigillo del Leone d'Oro
4 ore fa:Tarsia celebra «gli eroi che stanno dietro ad altri eroi»
2 ore fa:SS106, Stasi attacca: «Altro che 50 milioni, ne sono spariti 150 di FSC»
3 ore fa:«Mandarini a 4 centesimi al chilo»: l’export bloccato e la Sibaritide lasciata al suo destino

Mandatoriccio, esecutivo Donnici continua a investire nel sociale

1 minuti di lettura

E' partita questa mattina, mercoledì 19, l'attesissima e partecipata colonia estiva di Mandatoriccio. 60 i bambini partecipanti, di età compresa tra gli 8 ed i 13 anni. Una squadra festosa, armata di protezione solare, costume da bagno, palette, secchielli e salvagenti e tanta voglia di divertirsi. Pronta a prendere parte alle attività promosse nell’ambito di questa nuova edizione. Il Sindaco Angelo Donnici ha incontrato e salutato uno ad uno, nella storica e centralissima Piazza XX Settembre i piccoli villeggianti. Augurando loro buone vacanze e buon divertimento. L'iniziativa si avvale della collaborazione della società cooperativa onlus rossanese Maya di Teresa Renzo il cui staff assisterà gli alunni.

MANDATORICCIO, COLONIA RAPPRESENTA AIUTO PER LE FAMIGLIE

Sin dal nostro insediamento – dichiara Donnici - abbiamo inteso investire nel progetto della colonia estiva. Credendo nella forte valenza educativa e sociale che esperienze di questo genere possono rappresentare nella formazione dei più piccoli. Attraverso le attività ludico-didattiche – è questa la forza del programma – si offre un’occasione di crescita, di socializzazione. Nonché di stimolo a relazionarsi con gli altri. La Colonia rappresenta, inoltre, un aiuto per le famiglie con genitori lavoratori. Che, con la chiusura delle scuole, non possono occuparsi direttamente dei propri figli. Le attività della Colonia saranno ospitate per i prossimi 15 giorni dal Lido Re Artù di Riccardo Greco e dal camping villaggio Da Mario, di Mario Lavorato.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.