6 ore fa:Walter e il suo primo viaggio a Cirò
12 ore fa:Fabiana Luzzi, tredici anni dopo Corigliano-Rossano non dimentica
4 ore fa:Comunali, alle 19 affluenza in crescita in quasi tutti i centri: vola San Lorenzo del Vallo
12 ore fa:DIARI DI STORIA | Il porto perduto di Roscianum-Thurii, dove Rossano guardava il mare della storia
11 ore fa:Premi “Giorgio Leone”, a Corigliano-Rossano memoria e visione si incontrano in Open Lab Patir
15 ore fa:Amministrative 2026, urne aperte in sette comuni del Nord-Est Calabria: tutte le liste e i candidati
14 ore fa:Provincia di Cosenza e Avis Provinciale, firmato il protocollo d’intesa per promuovere la cultura del dono
13 ore fa:Giovanni Antoniotti aderisce a Futuro Nazionale e fonda un comitato a Corigliano-Rossano
7 ore fa:In “fondo” alle persone, Forza Italia apre il confronto sul welfare e le fragilità sociali
11 ore fa:Crosia: prosegue il percorso formativo del progetto “Giovani leoni europei 2023”

Maggio Europeo, venerdì 26 tocca a Berlino chiostro S.Bernardino gremito di giovani

1 minuti di lettura

Continuare ad assistere, tappa dopo tappa, al successo straordinario di presenze diverse del maggio europeo a Palazzo San Bernardino. Per una proposta culturale originale e di qualità, ma soprattutto vedere il Chiostro sempre più gremito di nuove generazioni. Alle quali il nostro Centro Storico non appare più come luogo remoto e difficile. Ma location affascinante nella quale poter incontrarsi e condividere idee ed emozioni. Rappresenta un risultato senza precedenti sul quale continuare ad investire, pubblico e privato insieme, con ulteriori iniziative in futuro.

È quanto dichiara l’assessore alla cultura ed alle politiche comunitarie Serena Flotta. Ringraziando Le Moko, Le Monde, Kandinsky, By The Way, Maqueda, Flow, Gran Capital Cafè, The Kick e Divi luxury desing. Grazie alla collaborazione dei quali l'Amministrazione Comunale continua ad offrire alla Città ed al territorio una manifestazione artritica, culturale e sociale nuova nel suo genere e che continua a riscuotere apprezzamenti.

MAGGIO EUROPEO, VENERDI' TOCCA A BERLINO

Maggio europeo, venerdì 26 maggio si terrà intanto la quarta tappa dedicata a Berlino.

Il Chiostro di Palazzo San Bernardino, nel cuore della Città Alta, dalle ore 20. Ospiterà un percorso enogastronomico alla scoperta dei sapori della Capitale tedesca e lo spettacolo La caduta del muro preparato per l’occasione dalla scuola di danza Dance Project di Morena Avena.

Alle ore 22 sono previste delle letture intorno a Berlino e la realizzazione estemporanea opera di street art curata da Daniele Federico. - Alle ore 22.30 dj set techno berlinese e a seguire traditional dj set.

Nella Sala Europa, alle ORE 20.30, sarà inaugurata la mostra fotografica su BERLINO di Alessandra Musolino.

Infine, dalle ore 19.30, nella Sala Grigia, resterà visitabile apprezzatissima la mostra di Massimo Tizzano le radici europee della pittura moderna.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.