5 ore fa:Alluvione a Sibari, il PSI in campo: «La comunità è in ginocchio ma reagisce»
7 ore fa:L'Ipseoa di Castrovillari inaugura il laboratorio esperienziale con la chef Laura Barbieri
4 ore fa:Presidio pro-Palestina davanti al carcere di Rossano: riflettori su tre detenuti
4 ore fa:La Caritas Diocesana lancia un appello e avvia una raccolta fondi per l'emergenza Crati
3 ore fa:Assalto notturno al bar della stazione di servizio: vetrata distrutta e fuga con poche decine di euro
6 ore fa:Esondazione del Crati: non è ancora finita, resta alta l'allerta per la falla ai Laghi di Sibari
3 ore fa:Nuova allerta sul Crati: evacuazioni preventive a Lattughelle e Piano Scafo
5 ore fa:Crosia, venerdì la conta: in Consiglio comunale il giorno della verità per la giunta Aiello
6 ore fa:La Corricastrovillari Guglielmo Atletica vince il Cross di Simeri: titolo regionale e doppio primato di squadra
8 ore fa:Saracena, il sindaco Russo chiede un finanziamento per la strada di Salina-Piano di Praino

Lombardo ha accolto i giovani campioni di karate

1 minuti di lettura
Di REDAZIONE 

La scuola “Daruma Taishi Shotokan Karate Do Rossano” reduce dai successi del 12esimo campionato del Mondo di Karate per club è stata ricevuta stamani  in Comune dal commissario prefettizio Aldo Lombardo che ha concesso ai maestri e ai giovani karateka gli onori della Città. 3 medaglie d'oro, 8 medaglie d'argento e 5 medaglie di bronzo, per un totale di 116 punti in classifica generale.  Il viceprefetto Lombardo ed il Segretario generale dell’Ente, Nicola Middonno, hanno accolto i giovani campioni, accompagnati dal maestro Eugenio Scalise - Sesto Dan e dalle famiglie, nella sala del Consiglio comunale – Palazzo di Città. È sicuramente un momento di crescita per la Città – afferma Lombardo – che, attraverso i risultati acquisiti grazie alla dedizione e alla passione di questi ragazzi e dei loro istruttori, ha ricevuto grande visibilità nell’ambito di una manifestazione sportiva di respiro mondiale. Siamo contenti per questi ragazzi che nel loro cammino di crescita hanno raggiunto un primo grande risultato che senza dubbio gli permetterà di infondere ancora più entusiasmo e impegno nello svolgimento di una disciplina, come il karate. Faccio i miei complimenti alla scuola “Daruma Taishi Shotokan Karate Do Rossano”  aggiunge il Commissario straordinario - per i risultati ottenuti e le faccio un grande in bocca al lupo per gli impegni futuri.

 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.