5 ore fa:Depurazione, maxi cantiere a Castrovillari: lavori da 26 milioni per uscire dall’infrazione Ue
1 ora fa:Sanità digitale nell'Asp di Cosenza: esami più rapidi e tracciabili per i pazienti
1 ora fa:Co-Ro, rifiuti e maltempo: Straface replica a Stasi e smentisce il blocco dei conferimenti
3 ore fa:Prescrizioni dei medici di base nel mirino, Greco: «Stop a logiche di cassa nella sanità»
49 minuti fa:Piattello fa un esposto in Procura dopo l’esondazione del Crati: chieste indagini su lavori e diga di Tarsia
2 ore fa:Il dopo piena: Cassano resiste tra soccorsi, volontari e cantieri h24 sul Crati
5 ore fa:Amendolara punta sul turismo: progetto per un pontile turistico sul litorale
3 ore fa:La Vignetta dell'Eco
6 ore fa:Pollino in Classica torna nel 2026: la chitarra protagonista tra concerti e formazione internazionale
15 ore fa:Rubano la teca con l’Eucaristia dalla chiesa, ritrovata poco dopo

Legge bilancio 2019, Oliverio Scrive a parlamentari Calabria

1 minuti di lettura
Il Presidente della Regione Calabria Mario Oliverio, in vista dell’imminente approvazione della Legge di Bilancio 2019 del Governo nazionale, ha scritto a tutti i parlamentari calabresi per chiedere un loro attivo sostegno su temi che investono interessi della Calabria in termini di sostenibilità sociale, economica ed ambientale. "In relazione alla imminente approvazione della Legge di Bilancio 2019 - ha scritto il Presidente Oliverio - in corso di predisposizione da parte del Governo nazionale e, in relazione a esigenze assolutamente necessarie per il sostegno dello sviluppo della Calabria in termini di sostenibilità sociale, economica ed ambientale, sono a rappresentare alcune tematiche che sono state oggetto in passato di decisioni, consolidate nel tempo. Che hanno consentito alla Regione Calabria di fare a fronte a esigenze sociali come gli interventi in materia idraulico-forestale e difesa del suolo e quelle relative al processo di stabilizzazione dei lavoratori LSU e LPU. Accanto a queste misure, che hanno avuto positive risposte nelle precedenti leggi di bilancio, acquistano un rilievo crescente le questioni relative all’abbattimento del rischio nelle infrastrutture di trasporto e nell’ambito dell’edilizia scolastica, al rafforzamento degli strumenti per la crescita dell’impresa e dell’occupazione, allo sviluppo industriale attraverso la messa a regime della ZES ed, infine, all’autonomia finanziaria delle Regioni. Ritengo importante il sostegno attivo dei parlamentari a difesa degli interessi della Calabria e resto a disposizione per eventuali momenti di approfondimento dei problemi rappresentati."  
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.